Derby infiniti: la Virtus Cupello prima della classe sfida il San Salvo

Altro giro, altro derby, d’alta quota naturalmente. Sfida tra imbattute divise da due punti, 14 a 12. La Virtus Cupello vuol continuare a guardare tutti dall’alto e il San Salvo, da terzo della classe punta a ripartire con tanto di sorpasso in classifica.

Big match, valevole per la 7ª giornata del girone C di Promozione, domenica (ore 14:30) sul sintetico cupellese saranno tanti gli ex in campo. Non ce ne vogliano gli altri ma su tutti spicca Giuliano “Lupo” Felice, con la maglia della sua città dai primi calci fino al 2018. Qualcosa come ventidue anni (vestendo anche i gradi di capitano), prima di accettare, nell’estate di quattro anni fa la chiamata del Cupello. Da allora ad oggi un brevissimo ritorno a San Salvo, un solo match di Coppa Italia nella difesa biancazzurra (estate 2020) prima di tornare di nuovo con i cupellesi.

“Lupo” Felice sfiderà per la prima volta in carriera il San Salvo

Domani però sarà una prima volta assoluta, mai prima d’ora era successo che Felice giocasse contro il San Salvo e si piazzerà nel terzetto difensivo insieme a capitan Berardi e De Fabritiis. Nel 352 tra i pali ci sarà un altro ex, Cattenari, miglior portiere di Promozione con un solo gol subito. In dubbio la presenza del terzo ex, Giuliano mentre nel cuore del gioco, l’ennesimo ex e altro sansalvese doc, Henri Tafili, telecomanderà Bellano e Giardino. Difficile il recupero di Donatelli e, vista la pesante squalifica di Troiano, il quinto e ultimo ex (sulla sponda cupellese) “Momo” Seck, potrebbe essere chiamato a ricoprire il ruolo di esterno sinistro. Nessun dubbio sull’out destro, occupato da Zaccardi. Nel tandem offensivo Stivaletta sarà il titolare, al suo fianco uno tra Sene e Paravati, quest’ultimo autore di 5 reti pur avendo un minutaggio basso.

Dai cinque ex sulla sponda cupellese agli otto su quella biancazzurra. Se D’Alessandro si affacciò in prima squadra quando era con Allievi e Juniores per tutti gli altri sono state tutte stagioni in Eccellenza negli ultimi anni. A partire proprio da mister Zeytulaev che chiuse la carriera da calciatore proprio con i cupellesi.

Colitto è uno degli otto ex sulla sponda biancazzarrua

Iniziando sempre a Cupello, nel settore giovanile, il percorso da allenatore. Galiè, Di Pietro e Ruzzi, il terzetto di centrocampo sarà tutto ex, mentre per gli altri non ci sono certezze. Torres partirà dalla panchina e Colitto anche se non al top si candida per una maglia da titolare. Triglione (ultimo nella lista degli ex) dopo il completo recupero sarà nell’undici titolare. Luongo sta facendo di tutto per esserci anche se il suo infortunio lo terrò in dubbio fino all’ultimo. In difesa sicuramente rientrerà Ruoloto, scontata la squalifica il 2004 agirà al centro della difesa. In porta sicuro Cattafesta, capitan Izzi sulla sinistra e Pollutri sul lato opposto. Davanti bomber Molino insieme al 2003 Skubin per completare il 433 (o 4231). Gli ultimi due pareggi hanno frenato il San Salvo che però, con due punti di ritardo dalla vetta, punta allo scherzetto nel big match contro i rossoblù per ritrovare il primo posto. Quello che fino al fischio d’inizio sarà sicuramente in mano a una Virtus Cupello, vogliosa di allontanare un’altra concorrente e cementificare la vetta in solitaria.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *