Vastese: ora serve la svolta. C’è da battere il Vastogirardi

Ultimo posto lontano appena tre punti. Basta e avanza questa frase per capire il momento in casa Vastese. Se poi ci aggiungiamo i due 0 alla voce vittorie e gol fatti negli ultimi centottanta minuti ci troviamo di fronte a un quadro complicatissimo.

Per questo motivo la società ha deciso di salutare Ferazzoli abbracciando, per la panchina, Alessandro Lucarelli. Chiamato per una risalita in classifica, già da domani quando, al “Civitelle” di Agnone (ore 14:30), i biancorossi riceveranno il Vastogirardi per la 9ª giornata del girone F.

Il tecnico marsicano, per la sua prima in biancorosso, dovrebbe affidarsi al 352 dovendo rinunciare a Busetto, chiamato a scontare la seconda e ultima giornata di squalifica.

Al suo posto potrebbe toccare a Calì, davanti tandem composto da Di Nardo e Ricciardo. Tra i pali ballottaggio tra Pitarresi e l’ex di turno Del Giudice. Nel terzetto difensivo fascia al braccio e posto da titolare per Altobelli, andando ad affiancare Orchi e Montebugnoli. Sulla sinistra Zè Gomes avanti su Chrysovergis, nel cuore del gioco Menna punta a una nuova maglia da titolare. Reparto che andrebbe completato da Greselin e Maiorano.

Il Vastogirardi, dopo aver eliminato i biancorossi ad agosto in Coppa, punta al bis anche in campionato. In estate erano tanti i dubbi intorno all’organico guidato dall’allenatore Coletti ma in campo i molisani stanno spingendo forte. 14 punti e 5° posto, difficile chiedere di più a una squadra imbattuta da sette turni e sconfitta solo all’esordio contro il Chieti. A ottobre è arrivato il 2001 Makni, in difesa c’è l’esperienza dell’intramontabile Ruggieri mentre davanti oltre Calemme c’è la sorpresa Hernandez, finora autore di tre gol. Un impegnativo banco di prova, Lucarelli però vuole partire col botto e far risorgere immediatamente la Vastese.

Questo il probabile undici scelto da mister Lucarelli: Del Giudice, Orchi Altobelli Montebugnoli, Calì Maiorano Greselin Menna Zè Gomes, Ricciardo Di Nardo.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *