Il calcio a 7 torna protagonista a Vasto: campionato al via

In principio era il “calciotto” (calcio a otto), poi con il passare degli anni si è deciso di puntare sul calcio a 7. Nelle due stagioni limitate dal Covid si è deciso di restare in attesa ma con la situazione, finalmente più tranquilla, si è ripartiti con grande entusiasmo.

Come le precedenti, anche l’edizione numero 12 del campionato di calcio a 7 (Amatori – Categoria Open), sul sintetico vastese del “Nuovo Polo San Gabriele”, è organizzata dal CSI (Lanciano-Ortona). Ben otto le squadre ai nastri di partenza, tra novità assolute e solite piacevoli conferme: Asd C8 Petacciato, Il Granchio, Crazy Ink 167, Boca Innhero C7, Gabetti Vasto, F.C. Dos Santos, Atletico Zio Ben e New Ark.

Quattro partite a settimana da disputarsi quasi sempre giovedì e venerdì per una prima fase con “girone all’italiana” dove tutte le squadre si sfideranno tra loro. 14 giornate complessive, al termine delle quali la stagione si sdoppierà con le prime quattro a giocarsi il prestigioso titolo di campioni “CSI”. Le classificate dal 5° all’8° posto si sfideranno per il titolo “San Gabriele”. L’attesa è finita, il campionato di calcio a 7, anche a Vasto, ha di nuovo alzato la saracinesca per una nuova avvincente stagione.

Il programma completo della prima giornata (27 e 28 ottobre): Asd C8 Petacciato–Il Granchio; Crazy Ink 167-Boca Innhero C7; Gabetti Vasto-F.C. Dos Santos; Atletico Zio Ben-New Ark.

Il programma completo della seconda giornata (3 e 4 novembre): F.C. Dos Santos-Boca Innhero C7; Gabetti Vasto-Atletico Zio Ben; New Ark-Asd C8 Petacciato; Il Granchio-Crazy Ink I67.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *