Inizia a trasformarsi in quell’angolo di serenità tanto invocato dai genitori, il “Giardino degli Angeli” del cimitero comunale di Vasto, zona in cui riposano i bambini scomparsi prematuramente.
Nei giorni scorsi, a segnalare a Chiaro Quotidiano la situazione di abbandono in cui versava l’area cimiteriale, era stato Luca Liggieri, il papà del piccolo Andrea, scomparso a marzo. Segnalazione seguita dalla risposta dell’assessore ai Servizi cimiteriali, Gabriele Barisano, che aveva assicurato un rapido intervento per restituire alla zona il decoro e l’attenzione meritati.
Lavori in corso che iniziano già a dare i frutti sperati: lo sfalcio dell’erba e la pulizia dell’area stanno pian piano restituendo dignità all’area e conforto ai genitori. Resta l’auspicio che nel “Giardino” possano tornare a splendere i colori e che i familiari dei piccoli che lì riposano non debbano più essere testimoni del suo declino.
Dal 31 ottobre al 2 novembre, in occasione della commemorazione dei defunti, il cimitero comunale sarà aperto dalle 8 alle 19.