Bacigalupo: derby e primato. Impresa Virtus Cupello. Pari Casalbordino

Un mercoledì da leoni. Un posticipo insolito per la juniores ma la sesta giornata del girone B regionale si è concluso oggi pomeriggio. Con la pesantissima vittoria, nel derby, della Bacigalupo Vasto Marina capace di prendersi la vetta solitaria del raggruppamento. Al “Tomeo” di San Salvo ci ha pensato il solito Lorenzo Petrella a confezionare il definitivo 0 a 1. Errore dagli undici metri ma sulla ribattuta lo stesso bomber vastese è stato glaciale nel ribadire in rete.

Petrella ha regalato il primo posto ai vastesi

Per i sansalvesi di mister Michele Iammarino vittoria che manca da quattro turni, in classifica i punti sono sempre 8. Lunedì prossimo altro derby, in casa del Casalbordino (ore 18:30) il San Salvo farà di tutto per riprendere la marcia vincente. Vastesi dell’allenatore Giancarlo Rapino in estasi per una vittoria pesante, con tanto di sorpasso al River Chieti per salire al primo posto a quota 15. Una sola sconfitta e ben cinque vittorie, nel prossimo turno (lunedì 31, ore 15:30) la Bacigalupo Vasto Marina riceverà la Lettese ultima con 0 punti. La vittoria è già nel mirino e potrebbe far rima con ulteriore allungo in classifica su chi insegue.

Alessio D’Ovidio: doppietta per la Virtus Cupello

Dopo le due sconfitte consecutive (la prima a tavolino) la Virtus Cupello di mister Pierantonio Brognoli è tornata a muovere la classifica. Lo ha fatto centrando una vera e propria impresa, fermando, tra le mura amiche, il River Chieti, arrivato sul sintetico cupellese da primo della classe. Al vantaggio cupellese firmato da Alessio D’Ovidio i teatini hanno risposto ribaltando il match con Grossi e Valerio. I rossoblù non hanno mollato e, a cinque minuti dal novantesimo, ancora con D’Ovidio (su rigore) hanno trovato un punto (quota 4 in classifica) pesante con il 2 a 2 finale. Lunedì 31 ottobre trasferta delicata a Val Di Sangro, alle ore 18:30 la Virtus Cupello vorrà ritrovare la vittoria.

Due gol per Irman Sejmenovic (Casalbordino)

Muove la classifica anche il Casalbordino tornato da Francavilla con un punto. I padroni di casa del Villa 2015 hanno spinto con Di Nardo (doppietta) e Mezzazappa. I giallorossi del tecnico Nicola Benedetti retti dalla doppietta di Irman Sejemenovic e la firma di Priori sono arrivati al 3 a 3 finale. 5 punti raccolti dopo le prime 6 giornate, per la salvezza bisognerà spingere un po’ più forte. Ecco perché il Casalbordino tra cinque giorni (ore 18:30) nella sfida interna contro il San Salvo cercherà di riabbracciare la vittoria.

I risultati della 6ª giornata del girone B del campionato juniores regionale:

Ortona – Sambuceto: 2 – 0

Virtus Cupello – River Chieti ’65: 2 – 2

Villa 2015 – Casalbordino: 3 – 3

Lettese – Val Di Sangro: 0 – 6

Manoppello Arabona – Union Fossacesia: 1 – 1

San Salvo – Bacigalupo Vasto Marina: 0 – 1

La classifica dopo 6 giornate:

Bacigalupo Vasto Marina 15

River Chieti ’65 14

Union Fossacesia 13

Manoppello Arabona 13

Ortona 11

San Salvo 8

Villa 2015 8

Sambuceto 6

Casalbordino 5

Virtus Cupello 4

Val Di Sangro 4

Lettese 0

Il programma completo della 7ª giornata del girone B del campionato juniores regionale (lunedì 31 ottobre, ore 15): Bacigalupo Vasto Marina-Lettese; Casalbordino-San Salvo; River Chieti ’65-Manoppello Arabona; Sambuceto-Villa 2015; Union Fossacesia-Ortona; Val Di Sangro-Virtus Cupello.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *