“Servizi pubblici Abruzzo”, Danilo Menna: «Vogliamo collaborare con enti pubblici e privati»

Servizi pubblici Abruzzo è una nuova associazione culturale nata nel territorio. Ad illustrarne le finalità di costituzione è il presidente Danilo Menna. «L’associazione nasce dalla presa d’atto dello stato di debolezza dei partiti politici, ormai destrutturati, con valori poco chiari e con iscritti in costante diminuzione: i partiti politici hanno perso quel ruolo guida da sempre insito nella loro natura e che consentiva agli stessi di creare un legame duraturo con il cittadino elettore. Di conseguenza, tali enti sono sempre più indirizzati verso un consenso elettorale di breve periodo il cui perseguimento allontana l’azione politica dalle reali esigenze della comunità, con conseguenze negative sul piano legislativo e della programmazione strategica. 

In tale contesto, in coerenza con il principio costituzionale di sussidiarietà, l’associazione mira a diventare una struttura di supporto alle amministrazioni pubbliche e ai soggetti privati che perseguono finalità pubbliche ai fini del rilancio di quelle politiche strategiche senza le quali non è possibile conseguire il miglioramento dei servizi pubblici, dunque il miglioramento delle condizioni di vita dei cittadini. 

Sul piano operativo l’associazione è intenta a collaborare con qualsiasi ente, sia pubblico che privato, a patto che i relativi progetti siano coerenti con i valori costituzionali e con gli obiettivi perseguiti dall’Associazione, per lo studio, l’approfondimento, l’individuazione e l’implementazione delle migliori soluzioni percorribili».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *