Vastese in crisi: il Matese consegna la seconda sconfitta consecutiva

Un inizio di stagione molto al di sotto delle aspettative. La Vastese dopo Fano è affondata anche a Piedimonte Matese, un’altra domenica da dimenticare. Nell’8ª giornata del girone F di Serie D i biancorossi sono stati sconfitti dal Matese, alla terza vittoria di fila: 2 a 0 firmato da Sorrentino e l’ex Esposito. La seconda sconfitta di fila complica la posizione dell’allenatore Pino Ferazzoli, per lui ore decisive, i 7 punti a tre sole lunghezze dall’ultimo posto non soddisfano nessuno.

Mister Ferazzoli ha cambiato, nell’impianto titolare, quattro uomini rispetto alla sconfitta di domenica scorsa. Oltre allo squalificato Busetto lasciati in panchina Altobelli, Favo e l’under Sansone lanciando in avanti il tridente pesante. Quello composto da Di Nardo insieme a Ricciardo e Calì. In mediana prima maglia da titolare per Bracaglia e in difesa riproposto Minchillo insieme ad Orchi, Montebugnoli e Chrysovergis. Dall’altra parte in campo dal primo minuto i due ex di turno: il fantasista Vittorio Esposito e al centro della difesa Vittorio Nocerino, in biancorosso nella stagione 2016/2017. Nonostante il momento non brillante i biancorossi non sono riusciti ad azzannare i campani che nel primo tempo, poco prima della mezzora, hanno trovato il vantaggio con l’under Sorrentino.

Match interrotto per consentire l’ingresso al campo dell’eliambulanza (soccorso a una signora campana) ma, ripreso il match i padroni di casa hanno chiuso i giochi. Lo hanno fatto affidandosi all’ex di turno Vittorio Esposito, il folletto di San Martino in Pensilis in bello stile ha battuto Del Giudice.

Due punti nelle ultime quattro partite ma soprattutto due sconfitte consecutive. La sparata del presidente Bolami di domenica scorsa non ha fatto effetto, se ne saprà di più nelle prossime ore ma la posizione dell’allenatore Ferazzoli non è più salda. Il ds Marinucci Palermo farà attente valutazioni insieme al resto della dirigenza, da martedì si tornerà a lavorare in vista del prossimo match, domenica si torna ad Agnone, contro il Vastogirardi la Vastese dovrà dare riposte certe altrimenti sarà una stagione piena di sofferenze.

MATESE – VASTESE: 2 – 0

Reti: 27’pt Sorrentino (M), 10’st Esposito (M)

MATESE: Palombo, Szyska, Setola L., Ricciardi, La Gamba, Nocerino, Carnevale, Ricamato, Sorrentino, Esposito, Salatino. A disposizione: Governali, Setola E., D’Andrea, Masi, Rabini, Rodi, Sacko, Napoletano, Langellotti. All.: Urbano

VASTESE: Del Giudice, Minchillo, Zè Gomes, Bracaglia, Montebugnoli, Orchi, Greselin, Maiorano, Di Nardo, Calì, Ricciardo. A disposizione: Pitarresi, Romano, Mazzotti, Altobelli, Favo, Chrysovergis, Valerio, Menna, Sansone. All.: Ferazzoli

Arbitro: Giuseppe Scarpati di Formia (De Santis di Campobasso e Gentile di Isernia)

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *