Primo posto sempre a portata di mano. Anche al termine della 5ª giornata, del girone B del campionato juniores regionale, la Bacigalupo Vasto Marina insegue il River Chieti con un punto di ritardo. Nel tardo pomeriggio di lunedì i giovani di mister Giancarlo Rapino si sono imposti, con un netto 0 a 4, nel derby contro il Casalbordino. Sul sintetico casalese sfida già decisa nella prima frazione con la doppietta (seconda consecutiva) di Lorenzo Petrella e le firme di Davide Santone e Andrea Santone, quest’ultimo, da centrocampista, miglior marcatore di squadra con sei centri. Per i giallorossi, del trainer Nicola Benedetti, oltre la sconfitta da annotare il grave infortunio al 2003 Irman Sejmenovic, scontro di gioco fortuito e rottura del setto nasale. Il Casalbordino, con 4 punti, lunedì prossimo andrà a far visita al Villa 2015 mentre la Bacigalupo Vasto Marina sarà chiamata ad un altro derby in trasferta. In terra sansalvese per i vastesi banco di prova importante e tanta voglia di provare a prendersi la vetta.
A San Salvo hanno preso un brutto vizio, quando sono avanti di due reti i tre punti non arriveranno. Evento che si è ripetuto per il terzo lunedì consecutivo, dopo le beffe contro Fossacesia e River Chieti ieri altri due punti persi in casa della Val Di Sangro che ha brindato al primo punto stagionale. Primo tempo chiuso avanti di due reti, quelle firmate da Francesco Bontempo e Maurizio Nucci, poi Giovanni Daniele a firmare il 3 a 1 ma con i sansalvesi in inferiorità numerica i padroni di casa hanno spinto forte trovando il 3 a 3 con Giorgio Valerio ma soprattutto la doppietta dell’ex Vastese juniores e Vasto Marina Gino Pizzi. Due punti nelle ultime tre giornate, sette punti buttati per strada per il gruppo dell’allenatore Michele Iammarino ora quinto in classifica con 8 punti. Tra sei giorni al “Tomeo” arriverà la Bacigalupo Vasto Marina, dopo tre lunedì amari, nel derby, il San Salvo cercherà il pieno riscatto.
Una cinque giorni amara per la Virtus Cupello, apertasi giovedì con la notizia della sconfitta a tavolino contro il Sambuceto. Dal 2 a 1 sul campo allo 0 a 3 definitivo, colpa di una regola (sull’utilizzo dei 2003) poco chiara ma che di fatto ha privato i rossoblù di tre punti pesanti. Da dimenticare la trasferta in casa dell’Union Fossacesia chiusa con un passivo pesantissimo. 8 a 1 il finale, a nulla è servita la rete di Alessio D’Ovidio, i padroni di casa si sono imposti con il poker di Bomba e le doppiette di Masciangelo e Di Tommaso. Lunedì prossimo sul sintetico cupellese arriverà la capolista River Chieti, la Virtus del tecnico Pierantonio Brognoli andrà a caccia dell’impresa.
I risultati della 5ª giornata del girone B del campionato juniores regionale:
Casalbordino-Bacigalupo Vasto Marina: 0 – 4
Lettese – River Chieti ’65: 2 – 6
Sambuceto-Manoppello Arabona: 1 – 2
Union Fossacesia-Virtus Cupello: 8 – 1
Val Di Sangro-San Salvo: 3 – 3
Villa 2015-Ortona: 1 – 1
La classifica dopo 5 giornate:
River Chieti ’65 13
Bacigalupo Vasto Marina 12
Union Fossacesia 12
Manoppello Arabona 12
San Salvo 8
Ortona 8
Villa 2015 7
Sambuceto 6
Casalbordino 4
Virtus Cupello 3
Val Di Sangro 1
Lettese 0
Il programma completo della 6ª giornata del girone B del campionato juniores regionale (lunedì 24 ottobre): Lettese-Val Di Sangro; Manoppello Arabona-Union Fossacesia; Ortona-Sambuceto; San Salvo-Bacigalupo Vasto Marina; Villa 2015-Casalbordino; Virtus Cupello-River Chieti ’65.