154 giorni dopo riecco la Vastese all’Aragona: Fano da battere

L’Aragona ancora off limits per i tifosi (ormai da quasi un anno…) e con nulla certo, almeno per il momento, riguardo un’eventuale data di riapertura ma, domani, dopo oltre cinque mesi (154 giorni), la Vastese riabbraccerà il suo stadio.

Sfida a porte chiuse ma dopo le prime uscite interne disputate sul neutro di Agnone, nella 7ª giornata del girone F, sarà il manto erboso vastese ad ospitare il Fano terzo della classe con 11 punti. Quattro in più dei biancorossi imbattuti da tre turni ma reduci da due punti conquistati nei derby contro Avezzano e Termoli.

Anche quello di domani sarà un match sentito per la piazza, ecco perché l’obiettivo è conquistare la seconda vittoria stagionale. L’allenatore Pino Ferazzoli ha vasta scelta in ogni reparto ma, in porta, toccherà ancora a Del Giudice voglioso di conquistare il primo “clean sheet” stagionale. Dubbi anche sul modulo, la Vastese è camaleontica, cambia tanto a match in corso ma domani, dovrebbe essere il 352 la base di partenza. In difesa dall’inizio potrebbe rivedersi capitan Altobelli insieme a Orchi e Montebugnoli con Busetto e il 2004 Ze Gomes. Nel cuore del gioco Greselin e Sansone intoccabili, per l’altra maglia si candida Favo, grande ex di giornata. Cinque anni con i marchigiani, oltre settanta presenze in D e un centinaio nei professionisti, per lui non sarà di certo un match come gli altri. Davanti Di Nardo dovrebbe essere affiancato dall’esperto Ricciardo.

Mister Mosconi dopo aver sorpreso nella passata stagione, sulla panchina del Tolentino, sta spingendo forte anche con il Fano. Allenatore che nella passata stagione, tra andata e ritorno, ha lasciato i biancorossi a secco di punti, e che anche per la nuova esperienza, in avanti ha deciso di puntare sull’ex di giornata Ettore Padovani, uno che spesso e volentieri fa male ai vastesi ma che domani, causa infortunio, non scenderà in campo. Va detto che i fanesi finora non ancora brindano al primo successo in trasferta (due punti) ma oltre all’esperto attaccante possono affidarsi ai vari Broso, Capezzani, Schiaroli, Severini e Nappo. All’Aragona il successo manca da oltre sei mesi (3 aprile, contro il Pineto), tanto, troppo tempo, la Vastese domani, avrà più di un motivo per azzannare i tre punti e iniziare a sbirciare verso i playoff.

Questo il probabile undici scelto da mister Ferazzoli: Del Giudice, Altobelli Orchi Montebungoli, Busetto Favo Greselin Sansone Ze Gomes, Di Nardo Ricciardo.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *