Due pari consecutivi possono sbagliare. Se a inizio stagione non ti sei nascosto e punti con decisione al ritorno in Eccellenza non puoi permetterti di rallentare ancora.
Lo sa benissimo il Casalbordino che, domani, nel big match della 5ª giornata del girone C di Promozione (sabato 15, ore 15:30), andrà ad Atessa con in testa un solo pensiero: riportare a casa i tre punti. Va detto che capitan Della Penna e soci ci hanno provato anche contro la Virtus Cupello, stesso dicasi per la trasferta di San Vito ma i numeri parlano di appena due punti conquistati con la classifica che recita secondo posto a quota 8.
Mister Gianni Borrelli potrebbe rivedere parte dei suoi piani, dalla panchina scalpita Mangiacasale, davanti però c’è tanta concorrenza, con l’arrivo di Djuric bisognerà capire chi prenderà i gradi di capitano. Nicolò Margagliotti, a secco nelle prime quattro giornate di campionato, punta a un’altra maglia da titolare per griffare la prima marcatura con la maglia giallorossa. Prossima settimana dovrebbe arrivare anche Salvato ma almeno per domani si continuerà a lavorare con i soliti noti. In difesa dubbio legato al laterale Suppressa, uscito anzitempo domenica pomeriggio potrebbe lasciare spazio a De Riccardis.
Anche l’Atessa scenderà in campo con motivazioni a mille, la prima sconfitta stagionale chiama i rossoblù al pronto riscatto. Il tecnico Roberto Colussi, 5° con 7 punti, conterà molto sulla voglia degli ex, il direttore sportivo Travaglini (a Casalbordino nelle due precedenti stagioni) non scenderà in campo ma il jolly Traino, i casalesi doc Erragh e Ciancaglini e l’attaccante Bucceroni puntano allo scherzetto di giornata. Capitan Quintiliani e bomber Vasiu rappresentano altre certezze, per il Casalbordino sarà un sabato ad alto coefficiente di difficoltà ma l’esame Atessa andrà superato per non staccarsi ulteriormente dalla vetta.