Miglior attacco e porta ancora inviolata ma, dopo i primi quattro turni di campionato, la Virtus Cupello, nonostante i due primati è costretta ad inseguire il San Salvo primo della classe.
Nessun dramma, la stagione è da poco iniziata, i punti di ritardo sono solo due (10 a 8) e tanto di buono i rossoblù hanno già fatto vedere.
Lo 0 a 0 di Casalbordino ha avuto il sapore del punto guadagnato ma, domani (sabato 15 ottobre, ore 15:30), nel sabato di campionato, contro la Casolana, bisognerà ritrovare i tre punti. Cupellesi finora imbattuti, primo sabato della stagione sul sintetico di casa, sfida valevole per la 5ª giornata del girone C di Promozione.
L’allenatore Peppe Soria dovrà ancora rinunciare agli infortunati De Fabritiis e D’Antonio, spera di ritrovare Stivaletta dal primo minuto, altrimenti in avanti spazio ancora alla coppia composta da Paravati e Sene, quest’ultimo ancora a caccia del primo gol stagionale ma che, nel frattempo, ha mostrato ampi segni di crescita.
In difesa intoccabile il terzetto, tra i pali Cattenari non è al top ma anche a Casalbordino ha stretto i denti conquistando il quarto “clean sheet” consecutivo, quinto se contiamo anche il ritorno di Coppa.
La Casolana di Angelo Bisci, dopo quattro giornate ha 4 punti, spera di poter dare del filo da torcere ai top team del girone puntando sul mix di esperti e giovani. Non mancano gli ex, come i difensori Scaglione (in rossoblù nel 2019/2020), De Cinque e soprattutto Caniglia, a Cupello fino al giugno scorso. In mediana c’è l’esperienza di Marco Battista (in zona visto tra San Salvo, Vasto Marina e Vastese) mentre in avanti occhio a Ammar Barry autore finora di tre centri. La Virtus Cupello tra le mura amiche è una macchina da guerra (12 reti in 2 match), vorrà confermarlo anche domani, la Casolana è avvisata.