Torna in Abruzzo l’appuntamento con il Campus Sportivo Paralimpico a cura del Cip Abruzzo. Dal 13 al 16 ottobre sarà Roseto degli Abruzzi ad accogliere le attività che hanno lo scopo di favorire la partecipazione e l’aggregazione attraverso lo sport e di sensibilizzare la collettività sull’importanza dell’attività nelle persone con disabilità.
Il ventaglio delle attività non agonistiche di questo campus (quartier generale gli impianti sportivi limitrofi alla piscina comunale Giuseppe Celommi) spazia dal nuoto al tennis passando per il calcio a 5 e le bocce con una dozzina di atleti (disabilità intellettiva e relazionale, disabilità fisica e sensoriale, ipovedenti e sordi) e una decina di tecnici coordinati dalla responsabile dei campus regionali Elvia Rega, in presenza di alcuni atleti testimonial paralimpici.
«Grazie al CIP regionale – spiega il presidente Mauro Sciulli –, ritroviamo il campus paralimpico per potenziare e per promuovere tutti quei progetti di avviamento allo sport che devono essere il motore principale nel nostro territorio con l’aiuto dei tecnici. Un ringraziamento lo dobbiamo all’amministrazione comunale di Roseto degli Abruzzi che metterà gratuitamente a disposizione gli impianti sportivi cittadini».