Alla quarta giornata non sarà una sfida decisiva per le sorti della stagione ma in campo la posta in palio sarà altissima.
Un super derby tra prime della classe, Casalbordino e Virtus Cupello comandano, il girone C di Promozione, con 7 punti, in compagnia di San Salvo e Atessa. Sul sintetico casalese, domani pomeriggio (domenica 9 ottobre, ore 15:30), tra campo e panchina, si sfideranno ben 10 ex, equamente divisi. I padroni di casa, dopo l’inaspettato pari di San Vito, hanno l’obbligo di riscattarsi, l’allenatore Borrelli (primo ex, nel 2018/2019 guidava i Giovanissimi rossoblù) dal primo minuto si affiderà ai 4 ex visti nella passata stagione a Cupello: Cardinale e Racciatti in difesa, Conti a svariare in mediana e Margagliotti come esterno offensivo. In porta toccherà a D’Amico, davanti a lui anche Bonasia e Suppressa mentre a centrocampo intoccabili capitan Della Penna e Ramos. In avanti tridente completato dal centravanti Cianci e il 2003 bosniaco Sejmenovic.
Miglior attacco (12 gol realizzati) e difesa ancora immacolata, finora in tutti e tre i gironi di Promozione, nessuno è riuscito a fare meglio della Virtus Cupello che, in terra casalese, si presenterà con più di un problema di formazione. Due assenze certe, quelle di De Fabritiis e D’Antonio con il primo ex, Giuliano, in forte dubbio. In caso di forfait certo il tecnico Soria si troverebbe costretto a rivedere anche il modulo di partenza, ripassando magari alla difesa a quattro con Zaccardi e Troiano sulle corsie insieme a Felice e capitan Berardi in zona centrale. Nel cuore del gioco Tafili insieme a Donatelli e il 2006 Giardino mentre in avanti Stivaletta potrebbe ritrovare al suo fianco Napolitano (ex insieme al mister, il vice Fiore e il fisioterapista D’Ercole) e uno tra Sene e Paravati, quest’ultimo autore di tre reti in appena cinquantacinque minuti di gioco. Tornato a disposizione “Momo” Seck ma difficilmente partirà dal primo minuto.Tra i pali agirà Cattenari, finora ancora imbattuto con tre “clean sheet” consecutivi in altrettanti match.
Anche se siamo solo alla quarta giornata saranno comunque novanta minuti di fuoco, nessuno dei protagonisti in campo si accontenterà di un risultato differente dalla vittoria, mettetevi comodi, Casalbordino e Virtus Cupello battaglieranno per tre punti belli pesanti.