Un’altra decina di giorni d’attesa, poi dal 15 ottobre anche la Serie D di futsal dovrebbe partire con la Coppa Abruzzo. Come ogni stagione che si rispetti le novità non mancano, ci sono i vastesi della Gianima Soccer che si aggiungono al San Salvo, Sporting Tollo, Val Di Sangro, Libertas Stanazzo, Sant’Eusanio, Invicta 2005 e l’altra new entry è lo Scerni Asd.
Non solo calcio a 11, la comunità sportiva scernese ha deciso di puntare anche sul futsal e dopo attente valutazioni la dirigenza ha deciso di affidare la panchina al giovane casalese Ivan Evangelista. Allenatore che conosce bene la D avendola già vinta tre stagioni fa con il Real Casale, senza dimenticare i playoff della passata stagione con il Pollutri (non iscrittosi più al campionato di D) andato a un passo dalla promozione in C2.
«Ringrazio la società rossoblù – le parole del ventitreenne Ivan Evangelista – per aver creduto in me. In estate per fortuna le offerte non sono mancate ma l’entusiasmo di questa nuova realtà mi ha contagiato. In campo si va sempre per vincere, vale per lo Scerni come per le altre società che incroceremo ma sono qui per far crescere i giovani locali e insieme a loro toglierci più soddisfazioni possibili, cercando anche di trasmettere al mio gruppo carattere e grinta che mi hanno sempre contraddistinto».
Si guarda in alto, magari i playoff come obiettivo principale e cercando di alzare l’asticella quando si inizierà a fare sul serio: «Questo campionato lo conosco benissimo, ho avuto il piacere di vincerlo e conosco le difficoltà che incontreremo durante il percorso. Sta nascendo un bel gruppo, nei prossimi giorni definiremo l’organico completo ma posso dire che la mia squadra prima in Coppa e poi in campionato si farà trovare pronta sin dalle prime giornate. Ci sarà da divertirsi e noi non vediamo l’ora di scendere in campo».