Rapine e spaccio di droga. Di questo sono accusate, a vario titolo, le tre persone arrestate nell’operazione che i carabinieri hanno chiamato “Tabula rasa”.
Il blitz è scattato ieri, 28 febbraio, quando i militari della Compagnia di Lanciano, agli ordini del tenente colonnello Vincenzo Orlando, «hanno dato esecuzione a due distinte ordinanze di custodia cautelare, emesse dal gip del Tribunale di Lanciano su richiesta della locale Procura della Repubblica, che hanno portato all’arresto di 3 persone, due donne ed un uomo», si legge nella nota diramata dall’Arma.
«Le indagini hanno permesso di accertare responsabilità per diverse cessioni di droga a carico di una delle donne arrestate e raccogliere gravissimi indizi di colpevolezza per un’altra tentata rapina, questa volta commessa ai danni di un anziano di Castel Frentano, a carico degli altri due, evidenziando una chiara interconnessione tra le illecite attività oggetto di contrasto (spaccio e rapine). I particolari dell’operazione saranno resi noti nel corso di un incontro con la stampa previsto presso la Compagnia carabinieri di Lanciano alle ore 10,30».