Da Termoli a Vasto, ma non per ascoltare Max Gazzè: la polizia denuncia tre presunti ladri in trasferta

Abitazioni lasciate incustodite per partecipare agli eventi in onore di San Michele nel mirino di ladri e malintenzionati. Per evitare spiacevoli episodi, gli operatori del commissariato di Vasto hanno intensificato i controlli sorprendendo tre persone in possesso di arnesi da scasso probabilmente intenzionate a intrufolarsi nelle case altrui.

Nella tarda serata di ieri sera, in corso Mazzini, gli agenti hanno notato un’autovettura con tre uomini a bordo che ha tentato di sottrarsi ai controlli svoltando in un vicolo buio e spegnendo i fari. I tre occupanti inoltre hanno tentato di disfarsi di un sacco gettandolo dal finestrino. Nonostante le manovre per sfuggire alle forze dell’ordine, i poliziotti sono riusciti a fermare l’auto e a recuperare il sacco.

Sono stati così rinvenuti un piede di porco, una mazzetta da muratore, uno scalpello, guanti da lavoro, una torcia elettrica, berretti con visiere e due walkie talkie: tutti strumenti utili per forzare porte, finestre o serrature.
I tre uomini, tutti residenti a Termoli e con a carico precedenti segnalazioni per reati contro il patrimonio, sono stati denunciati all’autorità giudiziaria per il possesso ingiustificato degli arnesi atti allo scasso (posti sotto sequestro). Nei confronti dei tre, il questore di Chieti ha disposto il foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno nel comune di Vasto.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *