Dopo il pari beffa di Bomba arriva l’occasiona ghiotta per riscattarsi e ripartire di slancio in vista del prosieguo di stagione. L’Asd Roccaspinalveti sta vivendo la settimana che domenica porterà verso il derbissimo contro i cugini della Dinamo, in mezzo la sconfitta di Coppa a Scerni ma da mercoledì sera tutte le attenzioni sono rivolte al big match del 2 ottobre.
Vero, siamo solo alla seconda giornata del girone B di Prima Categoria ma a Roccaspinalveti, che sia inizio stagione interessa poco o nulla, nessuno in campo vorrà cadere nel derby. Anche se, ci prova il tecnico Gabriele Farina a smorzare i toni parlando di «match che vale sempre tre punti». Conoscendo però le ambizioni del neo allenatore biancoverde sappiamo benissimo che cercherà di tirare fuori il meglio dai suoi per lasciare il primo segno tangibile nell’avventura roccolana.
Al suo fianco c’è chi l’ambiente lo conosce molto meglio, Giuseppe Zara con la maglia biancoverde ha una storia lunga quattro anni e sa bene quanto possano contare i derby di andata e ritorno. Il classe ’93 di Tavenna domenica all’esordio è rimasto a secco ma da bomber qual è non vede l’ora di scendere in campo e magari firmare la rete decisiva per regalare il derby al Roccaspinalveti e consegnare il dispiacere alla Dinamo.