Un vastese entrato nei cuori dei livornesi amanti della palla a spicchi. Antonello Ricci il 10 settembre, con il primo match ufficiale della stagione, ha aperto l’ottava annata personale consecutive in Serie B. Dall’estate del 2020 ha deciso di indossare la canotta del Libertas Livorno e da allora non l’ha più sfilata di dosso.
A trent’anni per la categoria rappresenta un’autentica certezza, gli amaranto in estate hanno in gran parte stravolto il roster confermandone appena due: Forti e l’esperta guardia vastese doc.
Sul parquet del “PalaModigliani” molto di buono si è già visto, la Libertas in Supercoppa ha affrontato quattro match venendo eliminata ai Quarti dal Legnano ma iniziando il cammino nel migliore dei modi.
Battendo al Primo turno nel derbissimo livornese la Pielle (68-62) e regalando la prima gioia stagionale ai tifosi. Da domenica 2 ottobre però si inizierà a fare davvero sul serio con la prima giornata del girone A di Serie B. La Libertas, sul parquet di casa, affronterà il Pavia, dopo aver raggiunto, nella passata stagione, all’ultimo assalto i playoff l’obiettivo sarà provare ad alzare l’asticella. Antonello Ricci è pronto, guida sicura per tutto il gruppo e idolo del “PalaModigliani”, vuole regalare una gioia immensa ai livornesi ed è pronto per recitare il ruolo di protagonista assoluto.