Juniores regionale: Vasto Marina e San Salvo a punteggio pieno

Sarà una stagione ricca di colpi di scena. Basti pensare che nelle prime dodici partite del girone non è uscito ancora il segno x. Nessun pareggio, nessuno si accontenta, tutti vanno a caccia dei tre punti.

Al termine della seconda giornata del girone B del campionato juniores regionale la vetta è affollatissima con cinque squadre che comandano a punteggio pieno. Tra queste la Bacigalupo Vasto Marina vittoriosa 3 a 1 contro l’Union Fossacesia che pur accorciando, sfruttando l’autorete di Priori, non ha potuto evitare la sconfitta. I biancazzurri di mister Giancarlo Rapino, sul sintetico del “Padre Fulgenzio”, hanno spinto forte nella ripresa ringraziando capitan Andrea Santone autore di una doppietta e il bomberino classe 2006 Giuseppe Annunziata. Il 3 ottobre sarà un lunedì interessante per i piani altissimi visto che delle prime cinque a punteggio pieno quattro si sfideranno in due incroci. Da una parte Ortona-Manoppello Arabona, dall’altra la Bacigalupo Vasto Marina, andrà nella tana del River Chieti con l’obiettivo di restare in vetta con nove punti.

Capitan Andrea Santone (foto da: Bacigalupo Vasto Marina)

Chi tre sei giorni potrebbe trovarsi addirittura al primo posto in solitaria è il San Salvo bravo a servire il bis. Al “Tomeo”, nella prima interna della stagione la banda dell’allenatore Michele Iammarino ha risolto la pratica Sambuceto con i gol dei soliti Giovanni Daniele e Michele Nucci. 2 a 0 che ha confermato i biancazzurri al primo posto con 6 punti e tra sei giorni in casa dell’Union Fossacesia un’altra vittoria darebbe ulteriori certezze a un gruppo che punta ad arrivare lontano. Se vastesi e sansalvesi ridono lo stesso non si può dire per Virtus Cupello e Casalbordino di nuovo sconfitte e costrette a restare ancora in fondo senza punti. Ai rossoblù non è bastata la doppietta di Alessio D’Ovidio, l’Ortona capolista, sul sintetico cupellese, ha vinto 2 a 5 con Rosati (due gol), Chiarini, Bechchiki e Kolloni. Per il trainer Pierantonio Brognoli c’è tutto il tempo di ritrovare la strada maestra, la stagione è appena iniziata, l’obiettivo è la salvezza e la Virtus Cupello dalla terza giornata, in casa del Villa 2015, darà la caccia ai primi punti stagionali. Stesso discorso per il Casalbordino inciampato in un finale di match sfortunatissimo. Dopo il pari del 2006 Carmine Carotenuto c’è stata anche l’occasione per vincerla ma il Manoppello Arabona, dopo l’iniziale gol di Pepe, ha sfruttato un’autorete e il sigillo di Iacobucci per il definitivo 1 a 3. Nel prossimo turno altra sfida interna, lunedì 3 ottobre, i giallorossi del tecnico Nicola Benedetti, faranno di tutto per abbracciare la vittoria.

I risultati della 2ª giornata nel girone B del campionato juniores regionale: Bacigalupo Vasto Marina-Union Fossacesia: 3-1; Val Di Sangro-River Chieti ’65: 1-2; Virtus Cupello-Ortona: 2-5; Lettese-Villa 2015: 0-4; Casalbordino-Manoppello Arabona: 1-3; San Salvo-Sambuceto: 2-0.

La classifica dopo 2 giornate:

Bacigalupo Vasto Marina 6

San Salvo 6

Ortona 6

River Chieti ’65 6

Manoppello Arabona 6

Villa 2015 3

Union Fossacesia 3

Casalbordino 0

Virtus Cupello 0

Val Di Sangro 0

Sambuceto 0

Lettese 0

Il programma completo della 3ª giornata nel girone B del campionato juniores regionale (3 ottobre, ore 15:30): Casalbordino-Val Di Sangro; Ortona-Manoppello Arabona; River Chieti ’65-Bacigalupo Vasto Marina; Sambuceto-Lettese; Union Fossacesia-San Salvo; Villa 2015-Virtus Cupello.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *