Soria: «Più forte di papà ma miglioro tanto anche grazie ai suoi insegnamenti»

Lemme, Ventrella e Soria. Nomi che hanno fatto la storia del calcio biancorosso, Pro Vasto o Vastese conta poco, hanno tutti lasciato segni indelebili, in più epoche.

Oggi Mario, Giorgio e Giuseppe sono allenatori ma con la maglia della Vastese ci sono i loro figli che in campo onorano maglia e cognome. Il primo Nicolò protagonista con la Juniores, il secondo Alfonso attaccante degli Allievi ma già con convocazioni nella Juniores e Nicholas Soria duttile difensore tra i punti di forza degli Allievi guidati in panchina dall’allenatore Michele De Foglio.

I giovani biancorossi, a metà ottobre, inizieranno ufficialmente la nuova stagione con la prima giornata del campionato Allievi provinciali ma tutti hanno un unico obiettivo: riportare la Vastese nel campionato regionale. Il classe 2007 dopo gli anni con Gianima Soccer, Pgs e Virtus Vasto (dove ha giocato con i Giovanissimi nella passata stagione) sarà il leader del reparto arretrato vastese. Grande stazza, nonostante la giovane età, e piedi delicati, ecco perché può essere utilizzato tanto da laterale quanto al centro della difesa.

Se papà Peppe da giocatore è stato un attaccante devastante sotto porta (i numeri dei gol in carriera parlano chiaro) consegnando alla maglia biancorossa più di una gioia ora è il tempo di suo figlio. Il difensore Nicholas Soria a soli quindici anni ha già le idee molto chiare, ora se lo godono gli Allievi della Vastese ma a grandi passi vorrà arrivare parecchio in alto.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *