Cinquina Dinamo. Scerni di rimonta, pari anche per Casale e Roccaspinalveti

Non c’era miglior modo per riscattare l’eliminazione dalla Coppa Abruzzo. Tornati in palio i tre punti la Dinamo Roccaspinalveti è tornata a fare sul serio aprendo al meglio la prima giornata del girone B di Prima Categoria. I biancoverdi di mister Simone Di Santo si sono imposti con un netto 5 a 1 sui Draghi San Luca che nulla hanno potuto nonostante la firma di Fernando Marchetti (sul 3 a 0). Per i padroni di casa protagonista l’esperto bomber Mirko Di Matteo autore di una doppietta, in gol anche Cristopher D’Alessandro, Mattias Serafini e Marco Ramundo. Primo successo in campionato che la squadra, nel giorno del suo compleanno, ha voluto dedicare al presidente Maurizio Trofino.

Mister Simone Di Santo (a destra) con il vice Marco Sisti

Nonostante la mole di occasioni create il Roccaspinalveti, a Bomba, è arrivata la beffa al novantesimo. La domenica si era aperta nel migliore dei modi con il vantaggio iniziale firmato dall’ex San Salvo e Cupello Samuel Battista, poi il pari firmato da Daniel Margarita e il nuovo vantaggio roccolano arrivato con il solito implacabile Buba Baldeh. All’ultimo assalto, i bombesi, hanno trovato il definitivo 2 a 2, in mischia, con Alessandro Ricch. Rimonta atroce per il Real Casale che passato avanti con Fabio Santini, nella tana del Perano, è stato riacciuffato al minuto novantatré da Marco Caldi: 1 a 1 al triplice fischio.

Real Casale

Il Casalanguida, anche oggi, si è confermata matricola terribile andando a un passo da una vera e propria impresa. Dopo aver eliminato dalla Coppa la Dinamo Roccaspinalveti, i casalanguidesi guidati in panchina dall’ex di turno Nicola Di Martino hanno avuto la forza di portarsi avanti di due reti (fino a dieci minuti dal novantesimo) in casa dello Scerni imbattuto, in campionato, dallo scorso 19 dicembre. Prima il doppio vantaggio firmato da Fabiano Pica e Alessio Di Filippo, ad accorciare le distanze Daniele Di Foglio e nel secondo tempo il tris ospite con Michele Di Marco. L’imbattibilità degli uomini dell’allenatore-portiere Nicola Cianci, dopo 280 giorni, ha fortemente vacillato ma al minuto ottanta Salvatore Di Ghionno ha riacceso la speranza (tra le proteste ospiti) e a cinque minuti dal novantesimo la sfortunata autorete di Danut Moroianu ha fissato il risultato sul 3 a 3 lasciando amaro in bocca al Casalanguida e gioia allo Scerni. La domenica ha visto firmare il colpo grosso dal Fossacesia ’90 capace di espugnare (0-1) il rettangolo di gioco dell’Athletic Lanciano mentre Virtus Castel Frentano e Rapino si sono divise la posta in palio (1-1) con Carniel e D’Alessandro.

I risultati della 1ª giornata del girone B di Prima Categoria:

Athletic Lanciano-Fossacesia ’90: 0 – 1

Di Santo Dionisio-Roccaspinalveti: 2 – 2

Dinamo Roccaspinalveti-Draghi San Luca: 5 – 1

Perano-Real Casale: 1 – 1

Scerni-Casalanguida: 3 – 3

Virtus Castel Frentano-Rapino: 1 – 1

Riposa: Faresina

Il programma completo della 2ª giornata del girone B di Prima Categoria (domenica 2 ottobre, ore 15:30): Casalanguida-Di Santo Dionisio; Draghi San Luca-Perano; Fossacesia ’90-Scerni; Rapino-Faresina; Real Casale-Virtus Castel Frentano; Roccaspinalveti-Dinamo Roccaspinalveti; Riposa: Athletic Lanciano.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *