EuroVolley: l’Italia è in semifinale con Polonia, Bulgaria e Belgio. Da definire gli incroci

Arrivano dalle partite del pomeriggio i verdetti sul passaggio del turno agli Europei under 20 di pallavolo. Ad approdare in semifinale sono Polonia e Italia dalla pool I di Montesilvano, Belgio e Bulgaria dalla pool II di Vasto. Saranno queste le nazionali che si giocheranno le medaglie della competizione continentale.

L’Italia, dopo il successo di ieri sera con la Serbia, aveva messo una seria ipoteca sul passaggio del turno. Il risultato della Slovenia, che ha battuto 3-2 la Francia, non ha consentito agli sloveni di agganciare l’Italia in classifica.

Nella partita di questa sera alle 20, al PalaRoma di Montesilvano, Polonia e Italia si giocheranno il primo posto nel girone. L’incrocio sarà con le prime due classificate della pool II, disputata a Vasto. Il Belgio, che questa sera giocherà con la Repubblica Ceca, è al primo posto, la Bulgaria, con il successo per 3-0 sulla Grecia, ha conquistato il secondo posto. Questa sera, all’esito della sfida Italia-Polonia, si definiranno le due sfide di semifinale che si giocheranno sabato a Montesilvano.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *