Campionato Amatori: la carica delle 41 squadre. Si parte l’8 ottobre

Sarà caccia grossa al titolo provinciale ben custodito nella sala trofei de Il Golfo Calcio Vasto. Tre mesi fa i vastesi hanno centrato il “doblete” conquistando anche la coppa regionale del campionato Amatori (Delegazione Lanciano) ma come ogni inizio stagione che si rispetti c’è un’agguerrita concorrenza vogliosa di soffiare il titolo ai blackorange che puntano però con decisione al bis.

I campioni in carica de Il Golfo Calcio Vasto

Oltre alla storica compagine vastese, ci saranno altre 40 squadre ai nastri di partenza ma tra uscite di scena e nuovi ingressi qualcosa è cambiato. Sul fronte vastese rimasto fuori dai giochi il Vasto United che ha salutato tutti portando a casa la “Coppa Teate”, al suo posto c’è il ritorno del The Family Soccer. Non ci sarà più il Fossacesia ’90 ma lo swtich è avvenuto con l’Union Fossacesia novità così come i Draghi San Luca (ex Colledimezzo) e l’Altetico Paglieta. Almeno per il momento nell’elenco delle quarantuno iscritte mancano anche il Tollo 2008.

Nella serata di mercoledì c’è stata una riunione, tenutasi a Vasto, dove Fabio Lombardi, presidente della Lnd-Delegazione Lanciano, insieme al collaboratore Ivan Geniola (Delegato per il campionato Amatori) ha incontrato i rappresentanti delle società pronte a scendere in campo. Il punto della situazione a due settimane dall’inizio del campionato visto che si partirà sabato 8 ottobre (anticipi a venerdì 7 permettendo).

Fabio Lombardi (presidente Lnd-Delegazione Lanciano)

Nelle prossime ore verranno stilati i gironi ufficiali ma c’è la volontà da parte della Lnd di ridurre il numero di gironi da quattro a tre (due da quattordici squadre e uno da tredici). Tornando all’antico con la stagione regolare classica (a ventisei giornate totali) arrivando a fine aprile per poi passare, da maggio a metà giugno alle decisivi fasi finali. Nel prossimo comunicato si avrà la certezza sulle composizione dei gironi, poi nei giorni a seguire verranno stilati i calendari per dare il via ufficiale a una nuova appassionante stagione del campionato Amatori.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *