È stata fondata da poco ma ha già le idee: ripartire in grande per ricreare un movimento legato alla pallavolo come accadeva a Lanciano anni fa. È nata solo da qualche settimana la Asd Pallavolo Lanciano, grazie all’impegno di una decina di soci fondatori, ma è già pronta ad impegnarsi per una ripartenza, sin dal minivolley, alla grande.
«Siamo pronti a raccogliere l’eredità di quelle società frentane che, dopo decenni, hanno deciso di cedere il passo al nuovo. – dice il neo presidente Sandro Sala – Abbiamo già fatto richiesta per l’iscrizione alla Federazione e potremmo già partire dalla seconda divisione femminile. Quello che partirà sicuramente è il minivolley, abbiamo già circa 50 iscritti».
Nota dolente sono però le strutture in cui allenarsi. «Al momento ci stiamo appoggiando al Ruscello, ma abbiamo già fatto richiesta al Comune per usufruire di una delle strutture dell’ente. In alternativa – spiega Sala – aspettiamo che le scuole possano rimettere a disposizione le loro palestre come accadeva prima della pandemia».