«In bassa stagione molti stranieri. Jova beach party, non è stato solo turismo mordi e fuggi»

Di cosa parliamoIl bilancio della stagione balneare. Chiaro Quotidiano ha chiesto a proprietari e gestori di strutture ricettive di Vasto com’è andata l’estate 2022. Qui risponde Cristiano Caldarelli, responsabile della reception dell’hotel Holiday di Vasto Marina.

Al centro, Cristiano Caldarelli

PRIMI BILANCI – «L’estate è andata bene, un trend analogo a quello dello scorso anno”, racconta Caldarelli. «La differenza, in positivo, la fanno ora i tornei di calcio, vollei e basket. La stagione si è avviata ai primi di giugno e oggi siamo ancora operativi grazie agli Europei di volley under 20. Raccogliamo i frutti di un lavoro avviato ormai sei-sette anni fa. Ci ha consentito di fidelizzare molti ospiti, che hanno deciso di tornare anche quest’anno nella nostra struttura. Abbiamo 55 camere e possiamo ospitare circa 150 persone».

TORNANO I TURISTI STRANIERI – «In bassa stagione, a giugno e settembre – spiega Cristiano – abbiamo ospitato soprattutto stranieri, a luglio soprattutto turisti provenienti da Lazio, Campania, Molise e Abruzzo interno, ad agosto molti clienti da Piemonte, Lombardia e, quest’anno, anche dalla Toscana. Nei primi due anni di pandemia abbiamo avuto molte presenze di giovani coppie, in questo 2022 registriamo, invece, il ritorno di una clientela abituale che preferisce la pensione completa, con costi che vanno dai 60 euro a persona in bassa stagione ai 95 del periodo clou dell’estate. Prenotazioni ne abbiamo avute anche in occasione dei concerti di Jovanotti (19 e 20 agosto, n.d.r.) e non è stato solo un mordi e fuggi: c’è stato anche chi ha approfittato dell’evento per trascorrere a Vasto l’intera settimana».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *