Riscatto doveva essere e riscatto è stato. Dopo l’inaspettato passo falso di mercoledì contro il Teate Basket la Ge.Vi. Vasto Basket, pur restando incerottata, ha battuto la Farnese Pallacanestro ultima in classifica della C Gold (Abruzzo-Molise).
Nell’ottava giornata di ritorno (penultima della fase regolare ma ancora tanti match da recuperare) i biancorossi, scesi in campo orfani di Mirone e Rupil si sono imposti al “Pala Borgognoni” 86 a 57.
I vastesi, sin dal primo periodo hanno controllato il match spingendo forte e allungando quarto dopo quarto. Domenica da assoluto protagonista per Simas Raupys che ha festeggiato oggi i ventotto anni come meglio non poteva.
Sfruttato il jolly Farnese i vastesi (3° con 20 punti) già guardano al prossimo impegno, il calendario della C Gold, complici i tanti recuperi (causa stop Covid), non conosce sosta. Mercoledì 2 marzo (palla a due ore 20:30), la Ge.Vi. Vasto Basket andrà a far visita al Pescara Basket (recupero 6° di ritorno), come i biancorossi terzi in classifica. Sfida d’alta quota, i biancorossi, sperando di recupere i big, darà la caccia all’undicesima vittoria stagionale.
FARNESE PALLACANESTRO – GE.VI. VASTO BASKET: 57-86 (13-21; 27-45; 38-67)