Eccellenza Femminile: Bacigalupo Vasto Marina, esordio contro il Bellante

A lavoro già da qualche settimana con l’obiettivo di farsi trovare pronte quando entreranno in gioco i tre punti. La Bacigalupo Vasto Marina, nelle ultime stagioni, ha deciso di credere fortemente anche nel calcio femminile e anche per il campionato 2022/2023 sarà ai nastri di partenza nell’Eccellenza abruzzese-molisana.

Otto le squadre ai nastri di partenza, oltre alle vastesi la grande novità rappresentata dalle lancianesi della Virtus Anxanum insieme a Bellante, Pucetta, Women L’Aquila, L’Aquila, Miglianico e il Campodipietra come unica rappresentante del Molise.

Confermatissimo mister Nello Mazzatenta che sta guidando il gruppo nella preparazione precampionato sul sintetico di casa del “Padre Fulgenzio”. La base non è cambiata, il gruppo di esperte, su tutte Benedetti e Di Ninni, a cui si aggiungono giovani calciatrici in rampa di lancia.

Se per la Coppa Italia bisognerà attendere fine novembre molto più vicino è l’esordio in campionato con le vastesi chiamate alla prima interna. Domenica 2 ottobre a Vasto Marina arriverà il Bellante, alla seconda subito il derby in terra frentana contro la Virtus Anxanum. Un movimento che ha dato tanto, negli anni scorsi, alla Vasto calcistica, ecco perché la Bacigalupo Vasto Marina Femminile vorrà regalarsi una stagione ricca di soddisfazioni.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *