Juniores regionale: esordio vincente per Vasto Marina e San Salvo

Sipario alzato anche sul campionato juniores regionale. Nel girone B un’habitué come la Bacigalupo Vasto Marina ha iniziato con il piede giusto andando ad espugnare il difficile campo del Sambuceto. Il tecnico Giancarlo Rapino, pur rinunciando al 2005 Larivera ha schierato quattro elementi visti titolari domenica nell’esordio in Promozione. Tra questi Davide Santone andato in gol dopo appena dieci minuti prima di essere riacciuffato da Piergiorgio Davide per il momentaneo pari. Secondo tempo senza storia con tre gol in venti minuti, quelli messi a referto da Andrea Santone, Claudio Vespasiano e Lorenzo Petrella. Netto 1 a 4 che certifica la reale forza dell’organico biancazzurro pronto a calare il bis anche tra una settimana, al “Padre Fulgenzio” sarà di scena l’Union Fossacesia e la Bacigalupo ha già nel mirino la seconda vittoria consecutiva.

Un ritorno nel mondo dei regionali da applausi per il San Salvo. Nella passata stagione il dominio in lungo e largo del campionato provinciale e oggi vittoria all’esordio. Una prima giornata da incorniciare per il gruppo dell’allenatore Michele Iammarino. All’antistadio di Francavilla al Mare i sansalvesi hanno spinto forte sull’acceleratore chiudendo il primo tempo avanti di tre con i 2004 Michele Nucci e Giovanni Daniele, quest’ultimo autore di una doppietta. Nel secondo tempo il Villa 2015 ha creduto nella rimonta ma nonostante Simon Orellana e Mattia D’Isidoro i biancazzurri hanno blindato la vittoria con il 2 a 3 finale. Primi tre punti della stagione in cassaforte, nella seconda giornata sul sintetico del “Tomeo” il San Salvo cercherà altri tre punti contro il Sambuceto

Prima giornata senza sorrisi per la Virtus Cupello caduta malamente nella tana del Manoppello Arabona, 6 a 1 il finale. Ai giovani del trainer Pierantonio Brognoli a poco è servita la rete di Luigi Carlucci, i padroni di casa hanno spinto forte sull’acceleratore sin dai primi minuti di gioco. L’obiettivo dei rossoblù sarà raggiungere quanto prima la salvezza, ci sarà da battagliare fino all’ultima giornata ma già da lunedì prossimo, contro l’Ortona la Virtus Cupello farà di tutto per trovare un risultato favorevole.

Nel primo match del lunedì pomeriggio esordio da dimenticare per il Casalbordino sonoramente sconfitto al “Celdit” di Chieti Scalo. Il River si è imposto 5 a 1 mettendo il match in discesa già in un primo tempo chiuso avanti di due gol e rendendo vana la firma del 2004 Federico Priori arrivata quando i padroni di casa erano avanti di quattro reti. Per i rosanero reti di Valerio, Pasqualone, Florindi, D’Anastasio e D’Andreamatteo. Archiviato il primo passo falso della stagione i giallorossi di mister Nicola Benedetti, lunedì 26 settembre (ore 18:30) riceveranno il Manoppello Arabona con l’obiettivo di riscattare la cinquina chietina.

I risultati della 1ª giornata del girone B del campionato juniores regionale:

Manoppello Arabona – Virtus Cupello:

Ortona – Lettese: 4 – 0

River Chieti ’65 – Casalbordino: 5 – 1

Sambuceto – Bacigalupo Vasto Marina: 1 – 4

Union Fossacesia – Val Di Sangro: 0 – 0

Villa 2015 – San Salvo: 2 – 3

Il programma completo della 2ª giornata del girone B del campionato juniores regionale: Bacigalupo Vasto Marina-Union Fossacesia; Lettese-Villa 2015; Casalbordino-Manoppello Arabona; San Salvo-Sambuceto; Val Di Sangro- River Chieti ’65; Virtus Cupello-Ortona.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *