Vento e pioggia non fermano la Vastese juniores: battuto il Pineto

Vastese juniores più forte di vento e pioggia. Nell’esordio stagionale i giovani biancorossi hanno brindato alla vittoria. Sul sintetico del “Campo San Paolo”, nella prima giornata del girone G del campionato nazionale ci ha pensato Alberto Procesi a regalare i tre punti firmando il rigore del definitivo 1 a 0 sul Pineto.

La partita – Nonostante il vento forte si gioca, il fischietto pescarese Di Rocco accompagnato dagli assistenti vastesi non teme per il prosieguo del match. I giovani biancorossi sono orfani dell’allenatore Massimo Baiocco costretto, per motivi familiari, a restare lontano dal gruppo. Al suo posto c’è il vice e preparatore Giancarlo Manes che cnon può schierare il 2007 Tracchia convocato in prima squadra da mister Ferazzoli (presente sugli spalti). Assente anche Ricciardi che si unirà al gruppo da inizio ottobre. Nel 442 ci sono ex Bacigalupo e Virtus Vasto, in porta tocca a Stanisci. Davanti a lui guida la difesa Di Genni, al suo fianco spazio a Matteo Mariani con ai lati Del Borrello e Caterino.

Nel cuore del gioco due “fuoriquota”, capitan Petrucci (2003) e soprattutto il ventiseienne Peppe Maiorano, uno dei leader della prima squadra ma costretto a restare fuori dalla trasferta di domani (contro il Porto d’Ascoli) causa squalifica. Nel 442 sulle corsie laterali agiscono Martiniello e Sannino, davanti tandem composto da Lemme e Procesi. I pinetesi del tecnico Coppa schierano tutti 2005 e 2006, nella prima frazione hanno il vento a favore ma in campo le avverse condizioni meteo limitano le giocate di tutti i protagonisti. Un paio di conclusioni da fuori degli ospiti, poi la potenziale occasione da gol capitata a Martiniello e una botta violenta di Fois poco prima di rientrare negli spogliatoi.

Nel secondo tempo il Pineto sfiora il vantaggio ma sulla sua strada trova un vero e proprio muro chiamato Matteo Stanisci. Il numero uno biancorosso blinda la porta con un doppio intervento, poi Manes butta nella mischia Bolami che si conquista un prezioso calcio di rigore. Della battuta se ne incarica Procesi che non sbaglia e sblocca il match. Lo stesso numero nove di casa sfiora il raddoppio con una girata che si stampa sulla traversa.

I ragazzi del presidente Luigi Salvatorelli hanno iniziato la stagione nel migliore dei modi, vittoria meritata senza subire gol. La strada intrapresa è quella giusta e tra sette giorni, a San Benedetto del Tronto, contro il Porto d’Ascoli la Vastese juniores andrà a caccia di altri tre punti.

IMG_4599

Image 1 of 74

Articoli correlati

Comments 2

  1. Angelo Franco Fitti says:

    A fianco di Di Genni c’era Mariani Matteo

    • Antonio Del Borrello says:

      Purtroppo la distinta della Vastese juniores era difficile da comprendere. C’è stato un cambio numero (modificato a penna) e pensavo fosse un altro il titolare. Ho già provveduto a modificare l’articolo.
      Antonio Del Borrello – Chiaro Quotidiano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *