Non ci sono dubbi, il Casalbordino, da tutti gli addetti ai lavori viene indicato come grande favorito per la vittoria finale del girone C di Promozione. Responsabilità che aumentano quindi a dismisura per un gruppo che nel Primo turno di Coppa, pur creando occasioni a grappoli, nell’arco dei centottanta minuti, per avere la meglio sul giovane Miglianico, ha dovuto dire grazie alla lotteria dei calci di rigore dove c’è stato il super portiere D’Amico decisivo con due rigori parati.
Ironia della sorta dopo la trasferta di domenica scorsa anche la prima giornata di campionato, domani (domenica 18 settembre, ore 15:30) inizierà proprio al “Fratelli Ciavatta” di Miglianico. L’allenatore Borrelli confermerà il suo 4231 anche se al centro della difesa non potrà contare sul leader Bonasia costretto a scontare una giornata di squalifica (fu espulso nel playout perso a Cupello nel maggio scorso). Al suo posto verrà piazzato al centro il 2004 Suppressa, al suo fianco Cardinale, il più anziano del quartetto difensivo pur essendo un 2001 visto che sui lati toccherà a Racciatti (2002) e il 2003 De Riccardis. Nel cuore del gioco capitan Della Penna insieme a Ramos e Conti più avanzato mentre davanti Cianci e Margagliotti corrono verso una maglia da titolare. Scalpita Mangiacasale in ballottaggio con l’ultimo arrivato, il 2003 bosniaco Irman Sejemenovic.
Nel Primo turno di Coppa il Miglianico sia all’andata che al ritorno ha schierato ben sei under che ben si sono comportati. Il capitano è il portiere classe 2000 Scuccimarra e al centro della difesa comanda tutto l’esperto Sehitaj. Davanti mister Tiziano Mucciante si affiderà al 2001 lancianese Samuele Rossi (ex Virtus Cupello e Vastese). I gialloblù hanno già fatto tremare il Casalbordino che non potrà permettersi una falsa partenza, ecco perché i tre punti saranno un obbligo.