Dopo due pareggi è arrivato il momento di fare festa. Nella terza giornata del girone F di Serie D (domenica 18 settembre, ore 15) la Vastese, al “Riviera delle Palme” di San Benedetto del Tronto, andrà a far visita al Porto d’Ascoli secondo in classifica con quattro punti.
Bisogna cestinare il primo tempo orribile contro il Trastevere e ripartire dalla mezzora del secondo tempo dove Busetto e compagni hanno costruito l’incredibile rimonta (da 1-4 a 4-4).
A fine match l’allenatore Ferazzoli ha anche parlato della possibilità di cambiare modulo ma, anche contro i marchigiani si dovrebbe partire dal 352. Assente lo squalificato Maiorano, al suo posto toccherà a Greselin, alla prima maglia da titolare, di fianco a Favo e Menna. Sulle corsie laterali Busetto e Sansone, tandem offensivo composto da Calì e Di Nardo. In porta Del Giudice, davanti a lui capitan Altobelli e Montebugnoli si troveranno Mazzotti in vantaggio sull’ultimo arrivato Orchi.
Se i biancorossi hanno stravolto l’organico in estate, c’è un Porto d’Ascoli che è ripartito da un’ossatura confermata quasi in blocco. A partire dagli ex biancorossi Napolano e D’Alessandro (entrambi a Vasto per tre mesi nella prima parte del 2018/2019), senza dimenticare Nazareno Battista, classe ’98 visto a Cupello nel 2019/2020. In panchina confermatissimo Ciampelli che ha abbracciato, in attacco, l’ex Samb Fall con la stagione iniziata battendo l’Avezzano e pareggiando contro il Roma City.
A San Benedetto del Tronto non sarà una passeggiata, nella passata stagione ci fu il colpaccio, quello che la Vastese vorrà ripetere per effettuare il sorpasso in classifica, mantenere l’imbattibilità ma soprattutto abbracciare la prima vittoria della stagione.
Il probabile undici scelto da mister Ferazzoli: Del Giudice, Altobelli Mazzotti Montebugnoli, Busetto Favo Greselin Menna Sansone, Calì Di Nardo.