Ci sarà domani mattina, giovedì 15 settembre, alle ore 9.30, l’udienza di convalida dell’arresto di Emanuele Travaglini, il 28enne originario di Casoli, che ieri ha percorso a folle velocità con la sua Punto bianca corso Trento e Trieste travolgendo due pedoni durante la sua pazza corsa.
«Non sono ancora riuscito a parlare né con il mio assistito, né con i suoi familiari. – riferisce l’avvocato nominato d’ufficio, Alessandro Di Martino, a Chiaro Quotidiano – Domani mattina, prima dell’udienza dal carcere di Villa Stanazzo, cercherò di parlare con lui per avere una visione più chiara dell’accaduto su cui, al momento, non posso esprimermi». Solo domani quindi, con tutta probabilità, si potrà avere un quadro più nitido di quanto successo e capire le motivazioni del gesto per cui ora Travaglini è accusato di tentato omicidio.
Come ricordano in una nota stampa i carabinieri della Compagnia di Lanciano agli ordini del maggiore Fabio Vittorini, dopo la folle corsa in auto, l’uomo ieri ha deciso di costituirsi chiamando il 112 fornendo indicazioni dettagliate del luogo in cui si trovava.