Raul Zinni ancora con la Roma: pronto per la stagione con l’under 16

Ancora tredici giorni prima dell’esordio in campionato ma Raul Zinni è già concentratissimo in vista della nuova stagione. Un’estate fa era un’altra storia, per la prima volta, a 14 avrebbe salutato mamma, papà e la sua Vasto per trasferirsi a Roma, sponda giallorossa. A Trigoria, il primo anno con l’under 15, nel campionato Giovanissimi, è stato da applausi, voti altissimi e la stima di tutti per aver conosciuto, dentro e fuori dal campo, un ragazzo con le idee chiare nonostante la giovane età, come confermato dalle sue parole dei mesi scorsi.

Da metà agosto, dopo il meritato relax sulle spiagge vastesi, è tornato a Roma per iniziare la preparazione in vista del campionato con l’under 16. Un altro gradino salito, non era affatto scontato ma il roccioso difensore classe 2007 ha alzato ulteriormente l’asticella indossando la fascia di capitano nelle amichevoli estive. Un dettaglio tutt’altro che trascurabile, mister Gianluca Falsini (da giocatore in A oltre 150 presenze con Parma, Verona, Atalanta, Reggina, Siena e Catania) è indicato lui e il romano doc Di Nunzio come i due capitani della squadra.

Un paio di settimane d’attesa poi inizierà il cammino in campionato che vedrà i capitolini all’esordio interno, domenica 25 settembre, contro il Cosenza, nel girone D. Raul Zinni vuole diventare grande con la Roma, un passo alla volta, sarà la stagione dell’under 16 e come già successo vorrà dare risposte confortanti.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *