Onore al giovane Miglianico ma, seppur con qualche patema d’animo, il Casalbordino ha centrato la qualificazione. Come nel match d’andata, anche al “Fratelli Ciavatta”, oggi pomeriggio, nel return match di Coppa Italia di Promozione i novanta minuti si erano chiusi sull’ 1 a 1. Al pronti via firma casalese di Matteo Conti, nella ripresa però i giovani gialloblù (in campo con sei under) hanno trovato il pari con l’ex Vastese e Cupello Samuele Rossi (classe 2001).
Dopo il triplice fischio perfetta parità di gol nell’arco dei centottanta minuti complessivi tra andata e ritorno. Niente tempi supplementari, direttamente la lotteria dei calci di rigore che ha premiato i casalesi nonostante gli errori di Conti e Mangiacasale. Glaciali Ramos, Bonasia e soprattutto Cianci autore del penalty decisivo, senza dimenticare le due parate di D’Amico e un altro rigore sbagliato (sulla traversa) dal Miglianico.
Dopo Bacigalupo Vasto Marina e Virtus Cupello anche i giallorossi qualificati per il Secondo turno di Coppa, si va verso un triangolare (8 e 22 dicembre, 8 gennaio) tutto da vivere. Alla Coppa però si penserà tra tre mesi, da domenica parte il girone C con i tre punti in palio. Ironia della sorte il Casalbordino affronterà ancora il Miglianico al “Fratelli Ciavatta”, dopo due pareggi bisognerà obbligatoriamente centrare la prima vittoria.
MIGLIANICO – CASALBORDINO: 1 – 1 (3 – 4 dopo i calci di rigore)
Reti: 5’pt Conti (VC), 20’st Rossi (M)
MIGLIANICO: Scuccimarra, Goi (22’st Di Ghionno), Cozzi (11’st Ndiaye), Di Cintio, Sehitaj, D’Anteo, Rossi, Di Bartolomeo (31’st Grannonio), Scenna (1’st Maggiore), Bruno (31’st Bombini), Louennous. A disposizione: Ferrara, Evangelista, Berardinucci, Cavuti. All.: Mucciante
CASALBORDINO: D’Amico, Racciatti, Soppressa, Ramos, Cardinale, Bonasia, Mangiacasale, Della Penna (18’st Carotenuto), Margagliotti (34’st Bonacci), Conti, De Riccardis (18’st Cianci). A disposizione: Di Sciascio, Bologna, Galante S., De Cillis. All.: Borrelli
Arbitro: Federico Di Caro di Chieti (Colonna di Vasto e Cotellessa di Lanciano)
Ammoniti: Di Bartolomeo (M), Louennous (M), Ramos (C)