Vastese: all’inferno e ritorno. Pari pirotecnico contro il Trastevere

Un primo tempo da incubo come confermato dalle quattro reti subite nei primi quarantuno minuti di gioco. Nonostante le tre reti da recuperare al minuto cinquanta la Vastese ha tirato fuori l’orgoglio rimontando, fino al 4 a 4 finale, il quotatissimo Trastevere. Otto gol ed emozioni a non finire, le doppiette di Di Nardo e Busetto hanno consegnato ai biancorossi un punto pesante, soprattutto dopo la prima frazione da censura. Dall’altra parte i romani, andati in gol con l’ex di turno Alonzi, andati sotto di un uomo, hanno addirittura rischiato di perderla, per i vastesi sarebbe stata una domenica fantascientifica.

La partita – Prima del fischio d’inizio osservato un minuto di silenzio in ricordo di Marcello Ferraro, tifoso biancorosso prematuramente scomparso nei giorni scorsi. La novità più importante, in casa Vastese, è l’assenza al centro della difesa di Romeo. Indisponibilità dettata da motivi di natura familiare, nei prossimi giorni se ne saprà di più. Al suo posto, nel 352, c’è il 2000 Minchillo insieme a capitan Altobelli e Montebugnoli. Sulle corsie laterali agiscono Busetto e Sanone, nel cuore del gioco Maiorano e Favo supportano Menna. Coppia offensiva formata da Calì e Di Nardo. In panchina si rivede Mazzotti, ristabilitosi dopo l’infortunio al gomito. I romani schierano al centro dell’attacco l’ex di turno Alonzi accompagnato da Tortolano con alle spalle Crescenzo e Giordani. I primi diciassette minuti sono da incubo per i ferazzoliani, il Trastevere prima sblocca il match con Massimo e poi trova il raddoppio con Federico Alonzi su calcio di rigore (terzo consecutivo subito dai vastesi). I biancorossi la riaprono con Di Nardo ma nei dieci minuti finali del primo tempo i capitolini ne firmano altre due, Crescenzo il tris e Massimo il poker (1 a 4 alla fine dei quarantacinque minuti). Sarebbe una domenica da notte fonda per i vastesi che al pronti via della ripresa si rianimano, calcio di rigore e rosso per Laurenzi. Di Nardo trasforma, firma la doppietta personale e riapre i giochi. Ora i romani hanno paura, Busetto lo capisce, prima accorcia e con ancora oltre venti minuti da giocare trova l’incredibile doppietta personale che vale il definitivo 4 a 4. A tredici minuti dal novantesimo rosso anche per il vastese Maiorano.

Secondo pari consecutivo, se quello di domenica scorsa aveva avuto il sapore della sconfitta, oggi i biancorossi hanno trovato un punto dolcissimo, quasi più pesante di una vittoria. Soprattutto per il morale, da martedì si torna a lavoro in vista della trasferta contro il Porto d’Ascoli, la reazione c’è stata, ora però bisogna acciuffare la prima vittoria stagionale.

VASTESE – TRASTEVERE: 4 – 4

Reti: 13’pt e 41’st Massimo (T), 17’pt Alonzi su rigore (T), 33’pt e 5’st Di Nardo (V), 35’pt Crescenzo (T), 10’st e 22’st Busetto (V)

VASTESE: Del Giudice, Altobelli, Minchillo (1’st Minchillo), Favo (1’st Greselin), Montebugnoli, Sansone, Busetto, Maiorano, Di Nardo, Calì (40’st Bracaglia), Menna (1’st Chrysovergis). A disposizione: Pitarresi, Valerio, Romano, Mazzotti, Martiniello. All.: Ferazzoli

TRASTEVERE: Semprini, Cesari (26’st Cervoni), Laurenzi, Berardi, Massimo, Giordani, Bertoldi, Crescenzo, Alonzi (26’st Scuderi), Tortolano, Sadek (18’st De Costanzo). A disposizione: Imbastaro, Carta, Santovito, Briatico, Calderoni, Santilli. All.: Cioci

Arbitro: Clemente Cortese di Bologna (Lanfredi Sofia di Bologna e Lauri di Modena)

Espulsi: 5’st Laurenzi (T) e 32’st Maiorano (V)

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *