Si avvicinano i giorni clou delle Feste di settembre e torna a cambiare la viabilità in centro per permettere il regolare svolgimento di eventi e manifestazioni e rispettare le nuove normative in merito a safety & security.
In occasione della sfilata dei donativi di domani, giovedì 8 settembre, sarà istituito il divieto di transito e di sosta, con sanzione accessoria della rimozione forzata, dalle ore 7 alle ore 14 di domani in: piazza Plebiscito, largo Berenga, corso Roma – tratto compreso tra largo dei Tribunali e piazza Plebiscito, via Corsea, via dei Frentani, nel tratto compreso tra largo Tappia e piazza Plebiscito, corso Trento e Trieste, via Salita della Posta, nel tratto compreso tra corso Trento e Trieste e corso Bandiera, via degli Abruzzi, larghetto del Mastrogiurato, via Bocache, via Gorizia, via Cesare Battisti, via Romagnoli, nel tratto compreso tra via F. Filzi e via Cesare Battisti, via P. Di Mastrorenzo, viale Sant’Antonio – tratto compreso tra la rotonda di via per Fossacesia e via Caduti di Nassirya (ad eccezione dei partecipanti alla sfilata), via Caduti di Nassirya (ad eccezione dei partecipanti alla sfilata), viale delle Rose (ad eccezione dei partecipanti alla sfilata), via Veneto, nel tratto compreso tra viale delle Rose e via Dalmazia, corso Bandiera, nel tratto compreso tra viale delle Rose e via Dalmazia, via Luigi de Crecchio, nel tratto compreso tra via Veneto e corso Trento e Trieste, via Dalmazia, nel tratto compreso tra via F. Filzi e corso Bandiera.
In occasione invece del concerto e della vendita dei donativi, invece, divieto di transito e sosta saranno previsti dalle ore 18 alle 24 di domani in piazza Plebiscito, via Mons. Tesauri, corso Roma – tratto compreso tra largo dei Tribunali e piazza Plebiscito, via Corsea, via dei Frentani, nel tratto compreso tra largo Tappia e piazza Plebiscito, corso Trento e Trieste, nel tratto compreso tra largo Berenga e via Salita della Posta, via Salita della Posta, nel tratto compreso tra corso Trento e Trieste e corso Bandiera.
Divieto di transito e di sosta, con sanzione accessoria della rimozione forzata, dalle ore 7 alle ore 24 di domani saranno previsti anche in tutta piazza Garibaldi, ad eccezione degli esercenti ambulanti autorizzati alla vendita.
Prosegue intanto l’allestimento del Parco Villa delle Rose per il September Anxa Fest. «Teniamo a precisare che il Parco sarà chiuso al pubblico fino al 18 settembre per motivi logistici, ma soprattutto di sicurezza. – fa sapere il presidente – A deciderlo è stata la commissione sicurezza per permettere il regolare svolgimento delle manifestazioni ed evitare spiacevoli incidenti a causa di mezzi e strumentazioni presenti in questi giorni nel Parco. Senza contare la bonifica dell’area necessaria dopo degli spari». Per lo stesso motivo, nei tre giorni di festa, sarà chiuso al pubblico anche il parco giochi “Orso Bernardo“.