Maiorano: «Vastese, contento per il gol ma meritavamo la vittoria»

L’uomo delle prime volte. Giuseppe Maiorano a fine luglio è stato il primo giocatore ad essere tesserato dalla Vastese per la stagione 2022/2023 e domenica pomeriggio, a Tolentino, ha firmato il primo gol ufficiale della stagione.

Per essere soddisfazione piena avrebbe volentieri fatto pesare tre punti la sua prima firma biancorossa ma il Tolentino, con il minimo sforzo ha strappato il pari. L’allenatore Ferazzoli, vista la mole di occasioni create, ha parlato, giustamente di due punti persi e sulla stessa lunghezza d’onda si è accodato il suo pupillo Giuseppe Maiorano.

Il tecnico romano dopo aver incrociato il classe ’96 di San Marzano al Gelbison da trequartista lo ha arretrato trasformandolo in play e, anche mezzala all’occorrenza. Matrimonio proseguito con la Cavese e per la terza stagione consecutiva a Vasto iniziata già con un gol. Parliamo di un elemento che non ha bisogno di presentazioni, cresciuto nell’Inter Primavera (giocando con Dimarco, Bonazzoli e il portiere Radu) ha sfiorato il grande calcio con il Sassuolo venendo fermato da un grave infortunio al ginocchio destro che lo privato di ben altra carriera. Ha avuto la forza di reagire e ripartire, negli ultimi sei anni una trentina di presenze in C e 80 in D.

Tra i più esperti del gruppo ha rassicurato tutto l’ambiente biancorosso, la stagione è appena iniziata, le difficoltà al pronti via fanno parte del gioco ma il gruppo ha già una voglia matta di riscattare il pari di tre giorni fa. Domenica prima interna della stagione, sul neutro di Agnone Peppe Maiorano e compagni vorranno battere il Trastevere e regalarsi la prima gioia della stagione.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *