Evitare di ripensare al quarto d’ora finale di domenica scorsa. La Vastese era avanti di un gol, poi il Matese ha ribaltato tutto con tre gol in rapida successione.
Mettendo fine all’imbattibilità biancorossa durata due mesi, ecco perché domani bisognerà affrontare il Castelfidardo con la voglia di riprendere immediatamente la marcia vincente. Nella 21° giornata del girone F (ore 14:30) al “Galileo Mancini” andrà in scena una sfida tutt’altro che scontata anche se va detto che i marchigiani sono in crisi, complici le tre sconfitte consecutive e i soli tre punti raccolti nelle ultime dieci giornate. I vastesi sono di nuovo a un solo punto di ritardo dai playoff ma c’è una zona bollente distante quattro lunghezze, ecco perché non si può perdere altrimenti la classifica tornerebbe a preoccupare.
Rispetto a domenica scorsa l’allenatore Fulvio D’Adderio convive con il dubbio legato alla presenza di bomber Alessandro, finora autore di 12 gol. L’esperto italo-argentino lamenta un fastidio ai flessori, difficile possa partire dall’inizio, ecco perché per la sua sostituzione si valutano diverse soluzioni. Sicuramente Ficara darà una mano a partita in corso visto che non ha i novanta minuti nelle gambe mentre nell’undici titolare il tridente offensivo, con Alonzi e Scafetta, potrebbe essere completato da Stivaletta, in vantaggio su Lenoci. In mediana toccherà ad Agnello e Corticchia con Sansone mentre davanti al portiere Di Rienzo, spazio ai centrali Di Filippo e Allegra (in vantaggio su Altobelli) con i terzini Diallo e Ceccacci.
Terzultimo posto in classifica e lo spauracchio della retrocessione sempre più vicino, il Castelfidardo non vive una stagione felicissima anche se, va detto, all’andata, fece festa all’Aragona con lo 0 a 1 firmato da Bracciatelli. I biancoverdi dei 23 punti totali appena 7 ne hanno conquistati tra le mura amiche dove l’ultima vittoria è datata 10 ottobre. In campo ci sarà l’ex di turno Mataloni ma non mister Manoni andato via a inizio febbraio e sostituito da Benedetto Mangiapane. Insieme a lui ricco è stato il mercato di febbraio con gli arrivi dell’ex Castelnuovo Camara oltre a Moussa Faye, il portiere Palombo e il centrocampista 2000 Fioravanti. Segna poco ma il Castelfidardo ha subito meno gol dei biancorossi, ecco perché domani non sarà una passeggiata ma dopo le tre sberle di sei giorni fa la Vastese non potrà sbagliare di nuovo.
Questo il probabile undici scelto da mister D’Adderio: Di Rienzo, Ceccacci Di Filippo Allegra Diallo, Agnello Corticchia Sansone, Scafetta Alonzi Stivaletta.
Il programma completo della 22° giornata (domenica 27 febbraio, ore 14:30): Aurora Alto Casertano-Castelnuovo Vomano; Castelfidardo-Vastese; Chieti-Vastogirardi; Matese-Fano; Montegiorgio-Trastevere; Pineto-Recanatese; Notaresco-Porto D’Ascoli; Sambenedettese-Nereto; Tolentino-Fiuggi.
La classifica dopo 21 giornate:
Recanatese 44
Trastevere 39
Pineto 35
Fiuggi 35
Chieti 33
Porto D’Ascoli 33
Vastese 32
Vastogirardi 32
Notaresco 32
Tolentino 32
Matese 29
Sambenedettese 29
Montegiorgio 28
Castelfidardo 23
Fano* 23
Castelnuovo Vomano* 23
Nereto 12
Aurora Alto Casertano 3
(*: una partita in meno)