Coppa di Promozione: Casalbordino, c’è da battere il Miglianico

Il Casalbordino si è esposto, su questo non ci sono dubbi. Tutti gli addetti ai lavori puntano i giallorossi come grandi favoriti per la vittoria finale del girone C di Promozione ma domani in palio non ci saranno i tre punti.

Conta poco perché anche nel Primo turno di Coppa Italia di Promozione i casalesi puntano a esordire al meglio, ecco perché il Miglianico è avvisato. Appuntamento domenica 4 settembre con fischio d’inizio alle ore 17:30 sul sintetico casalese per i primi veri novanta minuti della stagione.

L’allenatore Gianni Borrelli tornato dopo l’esperienza a Vasto Marina può contare su una corazzata ma ancora da completare, è arrivato in attacco l’esperto centravanti Michele Capone ma sono andati via l’attaccante Cianci (destinato al Bisceglie) e il 2002 casalese Gizzi (motivi lavorativi). Nel mirino c’è un altro elemento offensivo e soprattutto un paio d’under per chiudere definitivamente il cerchio. Domani però, eccezion fatta per l’infortunato De Cillis, in tanti vorranno vedere all’opera capitan Della Penna e compagni. Insieme a lui, nel 4231, i confermati Bonasia e Mangiacasale dovrebbero partire dall’inizio accompagnati dai tanti volti nuovi: D’Amico in porta, Racciatti e Cardinale in difesa, Salvato e Conti magari a galleggiare a ridosso della punta che potrebbe essere Margagliotti o l’ultimo arrivato Capone.

A Miglianico in estate hanno deciso di affidare la panchina a Tiziano Mucciante pronto per la prima vera esperienza da capo allenatore dopo aver collezionato da difensore qualcosa come 5 presenze in B (Pescara), oltre 200 in C e altrettante in D. Organico giovane e ancora con spazi da riempire in ogni reparto ma in difesa c’è l’esperienza di Gialloreto (per lui si tratta di un ritorno) e sul fronte offensivo c’è il 2001 Samuele Rossi, lancianese ex Cupello e Vastese. Il primo round si gioca sul sintetico giallorosso, nel tardo pomeriggio il Casalbordino vorrà regalarsi la prima gioia della stagione, ecco perché conterà solo la vittoria.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *