Il Casalbordino si è esposto, su questo non ci sono dubbi. Tutti gli addetti ai lavori puntano i giallorossi come grandi favoriti per la vittoria finale del girone C di Promozione ma domani in palio non ci saranno i tre punti.
Conta poco perché anche nel Primo turno di Coppa Italia di Promozione i casalesi puntano a esordire al meglio, ecco perché il Miglianico è avvisato. Appuntamento domenica 4 settembre con fischio d’inizio alle ore 17:30 sul sintetico casalese per i primi veri novanta minuti della stagione.
L’allenatore Gianni Borrelli tornato dopo l’esperienza a Vasto Marina può contare su una corazzata ma ancora da completare, è arrivato in attacco l’esperto centravanti Michele Capone ma sono andati via l’attaccante Cianci (destinato al Bisceglie) e il 2002 casalese Gizzi (motivi lavorativi). Nel mirino c’è un altro elemento offensivo e soprattutto un paio d’under per chiudere definitivamente il cerchio. Domani però, eccezion fatta per l’infortunato De Cillis, in tanti vorranno vedere all’opera capitan Della Penna e compagni. Insieme a lui, nel 4231, i confermati Bonasia e Mangiacasale dovrebbero partire dall’inizio accompagnati dai tanti volti nuovi: D’Amico in porta, Racciatti e Cardinale in difesa, Salvato e Conti magari a galleggiare a ridosso della punta che potrebbe essere Margagliotti o l’ultimo arrivato Capone.
A Miglianico in estate hanno deciso di affidare la panchina a Tiziano Mucciante pronto per la prima vera esperienza da capo allenatore dopo aver collezionato da difensore qualcosa come 5 presenze in B (Pescara), oltre 200 in C e altrettante in D. Organico giovane e ancora con spazi da riempire in ogni reparto ma in difesa c’è l’esperienza di Gialloreto (per lui si tratta di un ritorno) e sul fronte offensivo c’è il 2001 Samuele Rossi, lancianese ex Cupello e Vastese. Il primo round si gioca sul sintetico giallorosso, nel tardo pomeriggio il Casalbordino vorrà regalarsi la prima gioia della stagione, ecco perché conterà solo la vittoria.