Virtus Cupello: esordio in Coppa, arriva l’Atessa

Il primo passo ufficiale della stagione. In campo naturalmente, vero, siamo solo all’andata del Primo turno di Coppa Italia di Promozione ma nessuno vorrà sfigurare. Soprattutto la Virtus Cupello vogliosa di riscattare la retrocessione con l’obiettivo di ben figurare in Promozione. Domani, domenica 4 settembre, si alzerà il sipario sulla creatura dell’allenatore Peppe Soria, sul sintetico cupellese (ore 15:30) arriverà l’Atessa dell’ex Mario Quintiliani.

A proposito di ex, due ci sono anche sulla sponda cupellese, uno è proprio mister Soria, l’altro è “Pigi” D’Antonio. Quest’ultimo si candida per una maglia da titolare anche se è difficile, anzi impossibile capire chi scenderà in campo dal primo minuto. Sicuro assente lo squalificato “Lupo” Felice, in dubbio Troiano (piccola contrattura) mentre saranno del match senior di assoluto spessore come Cattenari, Giuliano, De Fabritiis, Tafili, Napolitano e soprattutto Cristian Stivaletta. Per le altre tre maglie in corsa tanti under, difficile capire chi riempirà lo slot del 2004, per gli altri due in pole Zaccardi (2003) e Donatelli (2002).

Nella passata stagione ci si aspettava sicuramente di più da parte dell’Atessa partita con grandi ambizioni ma alla fine rimasta fuori anche dai playoff. Dopo cinque anni ha salutato mister Gabriele Farina (andato in Prima, al Roccaspinalveti), sostituito in panchina da Roberto Colussi, da giocatore in B e C con la maglia del Lanciano. In campo oltre al già citato Quintiliani c’è un duo d’attacco da temere, Bucceroni e soprattutto il sansalvese d’adozione Admir Vasiu, nella passata stagione capocannoniere del girone C e trascinatore del Fossacesia (promosso in Eccellenza).

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *