Un’altra finestra di mercato con tante chiacchiere ma, i fatti, ancora una volta, lo hanno portato lontano dalla Vastese.
Un matrimonio, quello tra Michele Cesario e la squadra della sua città, che anche questa volta non si è fatto anche se, contatti tra il diretto interessato e soprattutto il presidente Bolami ci sono stati nelle ultime settimane. Dopo le tante offerte ricevute tra Eccellenza e D il classe 1994 nel tardo pomeriggio di venerdì si è ufficialmente legato al Chieti F.C. 1922 tornando in Abruzzo dopo le esperienze con Foligno, Pianese e in ultimo Cascina.
«Ho sensazioni positive – le prime parole neroverdi di Cesario – Sono contento di essere arrivato in una piazza così importante come Chieti. Darò tutto me stesso, sia per la squadra e sia per la società. Sono convinto che ci toglieremo grandi soddisfazioni». Al suo primo anno di Serie D, nel marzo del 2020, il ventottenne vastese, nel derby abruzzese, firmò una rete pesantissima che regalò di fatto la salvezza al Giulianova condannando proprio i chietini a una retrocessione evitata poi dal Covid. 4 dicembre e 16 aprile 2023, le due domeniche che metteranno di fronte la Vastese e Michele Cesario, ancora una volta da “nemici”, chissà e se, prima o poi, diventeranno finalmente “amici”.