Non è «solo un match di Coppa», domani pomeriggio al Padre Fulgenzio di Vasto Marina sarà partita verissima. «La prima delle tante battaglie», così l’ha definita Carlo Triglione, uno dei quattro ex (insieme a Galiè, Pollutri e Giampiero Di Pietro) presenti nel San Salvo.
Per l’esperto jolly (di difesa e centrocampo) vastese nei mesi scorsi zero dubbi sulla permanenza in biancazzurro, determinante in primis la conferma di mister Ilyas Zeytulaev seguita dalla certezza di poter continuare a lavorare con un gruppo che già si conosceva benissimo.
Sabato pomeriggio (fischio d’inizio ore 15:30) sul sintetico di Vasto Marina i sansalvesi puntano a partire con il piede giusto anche se, l’avversario che si troveranno di fronte è di primissima fascia.
L’impressione è che sarà una sfida alla pari, i primi novanta minuti di una lunga e faticosa stagione. Il trentaquattrenne vastese prova ad allontanare i riflettori dal gruppo biancazzurro indicando come favorite le altre tre territoriali ma, il San Salvo cercherà di iniziare con il piede giusto con l’obiettivo di regalarsi il primo dei tanti derby stagionali.