Un anno senza Irma Perrotti: «Il dolore si trasforma in ricordo e in insegnamenti da donare agli altri»

Trecensossessantacinque giorni senza Irma Perrotti. Oggi, 31 agosto, è trascorso un anno dalla scomparsa della responsabile del settore Cultura del Comune di Vasto. Chi l’ha conosciuta ne sente la mancanza.

Irma Perrotti

«Il tempo ha un grande potere, quello di trasformare il dolore in ricordo e il ricordo in insegnamenti da infondere nella propria storia e donare agli altri», dice Nicola Della Gatta, assessore alla Cultura.

«Il primo anno dell’assenza di Mimma ha coinciso con il primo anno di questo mio servizio di assessore alla Cultura e davvero ho sperimentato quanto fosse fondamentale quella passione limpida e generosa a cui lei mi richiamava continuamente per un’idea alta di cultura quale unica strada di un’inclusione effettiva, reale, umana. “Questa è la nostra arma per un mondo migliore” diceva e sono certo che i tanti semi che ha sparso con gentilezza e compassione disarmanti abbia inciso in profondità il volto della nostra comunità. Cerchiamo di essere all’altezza del suo sogno, sapendo che ci sei e continui a camminare con noi».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *