Dovrebbe essere in isolamento a Vasto perché positivo al Covid, ma viene fermato ad un posto di blocco sulla statale 16 in località Torino di Sangro e denunciato per aver violato le norme vigenti.
I carabinieri dell’aliquota Radiomobile di Ortona hanno denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Vasto per non aver rispettato la quarantena domiciliare in quanto positivo al Covid, un artigiano 40enne residente a Vasto. L’uomo è stato fermato ad un posto di blocco dall’equipaggio della Radiomobile lungo la statale Adriatica in territorio di Torino di Sangro. Oltre a fornire i classici “patente e libretto” si è però badato bene dal dichiarare agli operanti la positività al Covid, che è stata però accertata tramite puntuali verifiche alla banca dati delle forze dell’ordine.
L’uomo a provato a giustificarsi in qualche modo, ma l’obbligo era alquanto chiaro; fortunatamente sono stati svolti subito accertamenti sui luoghi in cui era stato e non sono emerse criticità o eventuali possibilità di contagio.