Giovanissimi: Bacigalupo alle fasi finali. Virtus Vasto, c’è ancora speranza

Era fondamentale uscire indenni da Atessa, la Bacigalupo Vasto Marina ci è riuscita centrando l’accesso alle fasi finali con due turni d’anticipo. Nella 16° giornata del girone B del campionato regionale Giovanissimi i biancazzurri del tecnico Pierantonio Brognoli hanno allontanato l’Atessa che ci aveva provato con Zinni: 1 a 1 il finale grazie al gol di Andrea Tracchia, fresco di convocazione con la Nazionale Dilettanti Under 15. Secondo posto con 35 punti e qualificazione certa al termine di una prima parte di stagione che ha visto i vastesi protagonisti. Da metà marzo in poi ci sarà la seconda e decisiva fase ma la Bacigalupo (due vittorie di fila) vuole onorare al meglio gli ultimi due match e domenica mattina (ore 10) al “Padre Fulgenzio” vorrà battere la Curi ultima della classe.

Alla Virtus Vasto, per centrare l’accesso alle fasi finali, servirà l’impresa visti i cinque punti di ritardo dal terzo posto a due giornate dalla fine della prima fase ma finché non ci sarà la certezza la speranza resterà ancora accesa. Nell’ultimo turno la banda di mister Donato Anzivino si è abbattuta sull’Union Fossacesia con un roboante 7 a 0 grazie alla doppietta di Emanuele Di Fonzo e i gol di Cristian Carlucci, Alfonso Ventrella, Nicola Piscicelli, Riccardo Colanzi e Koval.

Bacigalupo Vasto Marina

Un quarto posto che tra una decina di giorni potrebbe non bastare per entrare nella fase che conta ma la Virtus Vasto vorrà prendersi gli ultimi sei punti e poi farà i conti. Domenica al campo “San Paolo”, alle ore 12, derby contro la Vigor Don Bosco, la vittoria dovrà essere un obbligo. I cugini, allenati da Fiorenzo D’Ainzara, già guardano alla fase in cui dovranno evitare la retrocessione e nell’ultimo turno, in casa, sono caduti per mano della Virtus Lanciano capolista e corazzata: 0 a 6 il finale con le reti di Salerno (doppietta), Tupone, Morgan, Cellucci e Tozzi.

Tutto facile per gli Aquilotti San Salvo in casa della Curi ultima in classifica e ancora senza punti. 1 a 5 il finale confezionato dalla doppietta di Gianluca Griguoli e le firme di Marco Soriano, Carlo Faienza e Diego Di Risio. Quarto risultato utile per i giovani dell’allenatore Roberto Rossi che ai suoi chiederà di continuare a spingere forte anche nei prossimi turni. Domenica al “Tomeo” di San Salvo (ore 10:30) ci sarà il derby contro la Virtus Cupello, gli Aquilotti vorranno continuare a volare per aggiungere altri punti agli attuali 15 (7° posto). Seconda sconfitta di fila per i cupellesi che restano fermi in 8° posizione nonostante il gol di Jacopo Di Giacomo. Nulla da fare contro la Val Di Sangro terza della classe e scesa in campo con maggiori motivazioni perché impegnata nella lotta per l’accesso alle fasi finali. 1 a 5 con doppietta di Leka e Legorano insieme alla rete di Dalù.

I risultati della 16° giornata nel girone B del campionato regionale Giovanissimi:

Atessa-Bacigalupo Vasto Marina: 1 – 1

Curi-Aquilotti San Salvo: 1 – 5

Vigor Don Bosco-Virtus Lanciano: 0 – 6

Virtus Cupello-Val Di Sangro: 1 – 5

Virtus Vasto-Union Fossacesia: 7 – 0

La classifica dopo 16 giornate:

Virtus Lanciano 43

Bacigalupo Vasto Marina 36

Val Di Sangro 34

Virtus Vasto 29

Atessa 28

Union Fossacesia 19

Aquilotti San Salvo 15

Virtus Cupello 12

Vigor Don Bosco 10

Curi 0

Il programma completo della 16° giornata (domenica 27 febbraio, ore 10:30): Aquilotti San Salvo-Virtus Cupello; Bacigalupo Vasto Marina-Curi; Union Fossacesia-Val Di Sangro; Virtus Lanciano-Atessa; Virtus Vasto-Vigor Don Bosco.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *