Conosciuta la composizione del prossimo girone C di Seconda Categoria anche il Torrebruna si è messo in moto in vista della prossima stagione. Dopo aver salutato la scorsa con la conquista dei playoff, i granata, sono a lavoro per costruire un organico che possa reggere il confronto con tutte le competitor.
La prima notizia ufficiale è la conferma in panchina di Maurizio Di Trento, il direttore sportivo Nicola Valerio e il dirigente-giocatore Gennaro Farina hanno voluto fortemente ripartire dal tecnico della passata stagione. Nei prossimi giorni, sul fronte organico, se ne dovrebbe sapere di più riguardante l’arrivo di volti nuovi ma, la base di partenza resterà sempre la stessa. Conferma di gran parte del blocco storico guidati da Giuseppe Sciartilli, Antonio Ritrivi e Alessio Pelliccia mentre il fronte offensivo registra la perdita pesante del giovane attaccante Troilo. Nessun litigio tra le parti ma, motivi lavorativi, hanno spinto il ventunenne torrese in direzione Marche.
«Siamo felici di ripartire da un gruppo che in gran parte già si conosce – le parole del ds Valerio – a cui aggiungeremo alcuni pezzi con cui siamo ai dettagli. La società è pronta per questa nuova stagione, ambiente carico e tutti non vediamo l’ora di iniziare».
Domenica 21 agosto i granata sono scesi in campo per una sfida amichevole organizzata per ricordare dirigenti e calciatori scomparsi che hanno lasciato un segno importante nella storia del club. Un match tra vecchie glorie e giocatori attuali per ricordare i vari Nicola Nicodemo (Il Sergente), Donato Petta, Olindo Ottaviano, Marco Bodani, Paolo Lemme, Felice Salvatore, Giuseppe D’Ettorre, Nicolalfonso Lalli e Pasquale Bontempo. Divertimento e tanta emozione, il Torrebruna in campo si è divertito ma, guardando alla prossima stagione, farà di tutto per ritagliarsi un ruolo importante.