Operai al lavoro per riparare ancora il corso

Ancora operai al lavoro tra le mattonelle del corso di Lanciano, soprattutto in vista degli eventi legati a Mastrogiurato e Feste di settembre.

«Stiamo cercando di riparare le aree che risultano ormai praticamente distrutte anche nel tratto pedonale in vista del passaggio del corteo del Mastrogiurato e dei carri del Dono per garantire la maggior sicurezza possibile. – afferma il sindaco Filippo Paolini – Ora non possiamo che attendere il nuovo incontro con la ditta ed il parere della Sovrintendenza in merito alle modifiche da fare nei tratti carrabili ma i tecnici ci hanno già avvisato: questa pavimentazione sarà sempre soggetta a rotture perché inadatta».

Intanto è stato effettuato il primo lotto di lavori della parte del Corso interessata dalla voragine del 2018. Nei giorni scorsi sono stati infatti rimossi i delineatori della sosta e ripristinato il manto stradale per permettere il ritorno alla viabilità originaria in prossimità degli edifici interessati dalla voragine nell’agosto 2018. Il secondo step, in autunno, riguarderà interventi strutturali utili per il risanamento della zona.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *