Vastese: esordio in Coppa nella tana del Vastogirardi

Fine della ricreazione. Da domani non si scherza più. Nelle parole dei protagonisti dei giorni scorsi si ha avuta una percezione netta, la Vastese cercherà di arrivare il più lontano possibile anche in Coppa.

Il primo appuntamento ufficiale della stagione è in programma domani, domenica 28 agosto (fischio d’inizio ore 16), quando i biancorossi, al “Di Tella”, sfideranno il Vastogirardi. Sfida da ex per il direttore sportivo Giorgio Marinucci Palermo che non ha ancora completato l’organico, ma è alle ultime curve, dopo il super innesto di Ricciardo mancano solo un paio di under.

Mister Ferazzoli a colloquio con Massimo Baiocco (allenatore Vastese juniores)

Nel frattempo però si gioca, l’allenatore Pino Ferazzoli ha le idee chiare sul modulo iniziale, il 352, e anche su dieci undicesimi da schierare dal primo minuto. Organico nuovo di zecca, appena due i superstiti della passata stagione: il 2003 Sansone e Altobelli. Proprio quest’ultimo, con i gradi di capitano, guiderà la difesa avendo di fianco Romeo e Montebugnoli. In porta il 2001 Del Giudice, sulla corsia destra spinta e intelligenza tattica di Busetto, nel cuore del gioco Favo e Greselin. Il ballottaggio è per il ruolo di 2004, uno tra Thiago Menna e Marios Chrysovergis. Favorito il vastese doc, così toccherebbe a Sansone essere dirottato sulla corsia sinistra mentre, il tandem offensivo sarà composto dal centravanti Di Nardo e lo sgusciante Calì. Partiranno dalla panchina gli ultimi arrivati bomber Ricciardo e Christian Minchillo, quest’ulltimo jolly (tra difesa e centrocampo) sarà un ex di turno avendo giocato titolare, domenica scorsa, con il Vastogirardi nella vittoria netta contro il Termoli nel turno preliminare di Coppa.

Il 2004 Thiago Menna vastese doc

I molisani hanno iniziato la stagione con un poker che lascia ben sperare, come i biancorossi però anche per loro è stata un’estate di rivoluzione. Due soli confermati, il classe ’85 capitan Ruggieri e il 2003 Mario Donatelli (ex Virtus Vasto e Casalbordino). In avanti tandem tutto spagnolo composto da Sebas Bentos ed Ernandez Perez, anche se non vanno sottovalutati Calemme e Lorusso, ex Altamura e domenica autore di una doppietta. Alla voce esperti elementi come Grandis e Antogiovanni, tra i giovani il portiere Petriccione, Canale e Panaro. A guidarli il trentottenne Tommaso Coletti che dopo aver affiancato, come vice, mister Gautieri sulla panchina della Triestina ha accettato la guida tecnica dei gialloblù.

Questo il probabile undici scelto da mister Ferazzoli (352): Del Giudice, Altobelli Romeo Montebugnoli, Busetto Favo Greselin Menna Sansone, Di Nardo Calì.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *