Virtus Cupello: arrivano Zaccardi e Seck

In campo il gruppo continua a crescere ma, nel frattempo, la Virtus Cupello continua ad essere vigilissima sul mercato. L’organico, pensando ai senior, è di prima fascia ma al momento, oltre al nuovo centravanti, la dirigenza rossoblù è a lavoro per rinforzare ulteriormente il pacchetto under. Nelle ultime ore il direttore sportivo Alessandro Pasquale ha definito gli innesti di due 2003, entrambi in arrivo (prestito secco) dalla Vastese grazie ai buoni uffici con Luigi Salvatorelli, presidente del settore giovanile.

Il primo è David Zaccardi, vastese doc, cresciuto nelle giovanili della Virtus Vasto e nelle due precedenti stagioni con la Vastese juniores indossando anche i gradi di capitano. Nelle prime due settimane di ritiro biancorosso si è allenato, ad Agnone, agli ordini di mister Ferazzoli ma dopo attente valutazioni si è deciso di farlo maturare, con minutaggio più elevato, altrove. Su di lui si sono fiondati numerosi club di Eccellenza e Promozione, alla fine la scelta è ricaduta sui rossoblù con mister Peppe Soria pronto a piazzarlo sulla corsia destra ma all’occorrenza, utilizzabile anche sul lato mancino. Zone di campo che ricopre a tutta fascia, nato esterno offensivo puro si è messo in mostra anche da laterale difensivo, sarà una pedina fondamentale.

L’altro è Mamadou “Momo” Seck, per lui prima esperienza in Promozione nella passata stagione con la maglia del “suo” San Salvo firmando anche una doppietta pesante nella difficile e vittoriosa trasferta di Francavilla. Attaccante esterno, di origini senegalesi, velocissimo, tanti gol con la maglia degli Aquilotti San Salvo prima di arrivare a Vasto con gli Allievi della Virtus.La Virtus Cupello non ha ancora chiuso la sua campagna acquisti, servono ancora altre pedine ma finora il mercato, in vista del prossimo campionato di Promozione, è da voti altissimi.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *