Sono iniziati gli interventi conclusivi di riasfaltatura del tratto della fondovalle Treste tra l’innesto con la ex Statale 86 e lo svincolo della “Trignina”. Questi ultimi lavori interesseranno i tratti non ancora interessati dalla stesura del nuovo tappetino. Alla conclusione di questi si procederà al rifacimento della segnaletica orizzontale e di quella verticale.
Tali interventi – di competenza della Provincia di Chieti – sono sempre finanziati dai famosi 4 milioni di euro del Masterplan che vennero stanziati dalla Regione a guida D’Alfonso dopo le proteste dei sindaci del Vastese – che bloccarono la Statale 16 – in seguito all’ondata di maltempo di fine 2015 e appaltati dal Comune di Lentella come ente capofila. I tratti interessati dai lavori ricadono nei territori dei Comuni di Carunchio, Liscia, San Buono, Furci, Lentella e Cupello.
«È alle battute finali il lavoro iniziato tempo fa – commenta il consigliere provinciale con delega all’Urbanistica Carlo Moro – Questo è stato possibile grazie alla proficua collaborazione con la Regione Abruzzo che ha dimostrato attenzione e interesse concreto per il miglioramento della viabilità del Vastese».